martedì 11 dicembre 2018

L'Europa che vogliamo!

L’Europa che vogliamo è il titolo di un  interessante incontro dibattito tenutosi presso la sala del Consiglio Provinciale di Frosinone, organizzato dalla  Federazione Provinciale di PCI.
 L’incontro e il dibattito  avvenuto  alla presenza di una folta  presenza  di pubblico. È  terminato con le conclusione del compagno Bruno Steri responsabile delle politiche estere della direzione Nazionale del partito, dopo un partecipato e attento dibattito scaturito dalla relazione del segretario provinciale Bruno Barbona, e i successivi interventi  del segretario regionale Oreste Della Posta e del tesoriere nazionale Ugo Moro i lavori sono stati diretti  e moderati dalla presidente del comitato provinciale Anna Maria Di Santo.


Bruno Barbona  
Segretario provinciale del PCI

martedì 4 dicembre 2018

Oreste Della Posta eletto segretario regionale del PCI

Ieri ( 3/12/2018) nella riunione del  Comitato Regionale del Lazio del PCI, è stato eletto segretario il compagno Oreste della Posta, Il  compagno Della Posta va a sostituire il compagno Virgili Seu ,  La federazione del PCI di Frosinone vuole Ringraziare per il lavoro svolto il segretario uscente, e  vuole formulare  al nostra compagno Oreste i migliori auspici  un buon lavoro.
Questo Partito che ha celebrato il suo primo congresso quest’anno, è in una fase di ricostruzione, e per questo necessita di multe energia,  di grande impegno e di una grande dedizione, per questo riteniamo di dire al neo eletto Segretario Regionale che questa federazione provinciale di cui egli stesso è stato un importante pilastro,  che può contare sull’apporto e il sostegno di tutti i compagni.
  Buon lavoro    un abbraccio fraterno   Barbona Bruno.  

lunedì 3 dicembre 2018

FIUME SACCO: OCCORRONO RISPOSTE IMMEDIATE PERCHÉ SIAMO GIUNTI ORMAI AL LIMITE!


Riteniamo non più sopportabile il continuo disprezzo del nostro  territorio, della nostra provincia,  e dell’intera valle del Sacco, rappresentato dalla questione ultra trentennale di continuo inquinamento e avvelenamento di un’area importantissima e tra le più popolose della provincia, dimostrando un disprezzo per il territorio e per chi lo abita.
Gli ultimi episodi verificatesi nel comprensorio di Ceccano, della schiuma che ha invaso completamente il fiume ha decisamente oltrepassato qualsivoglia limite al rispetto della legge, e al rispetto stessa per la vita dei luoghi e degli abitanti,
Occorre dare una risposta immediata, le istituzioni devono mobilitarsi a tutela della salute pubblica, occorre accertare immediatamente chi e dove viene sversato noi riteniamo  non impossibile verificare immediatamente le causa di questi ulteriori episodi non nuovi ne per entità ne per ripetitività.
  Occorre una risposta immediata di contro quelle amministrazioni comunali dovrebbero riconsegnare la loro fascia tricolore nelle mani del prefetto della provincia a dimostrazione che lo stato non ha la capacita di tutelare i propri cittadini

     Bruno Barbona  
Segretario provinciale PCI