giovedì 27 agosto 2020

Aquino-TARI: occhio alla bolletta soprattutto per le attività commerciali!

La vicenda delle bollette Tari sbagliate ad opera della concessonaria Tre Esse, anche il sindaco è stato costretto ad ammetterlo visto il gran numero di cittadini infuriati, vede a pochi giorni (31 agosto) avvicinarsi la prima scadenza della prima rata o per chi può dell'intera tariffa!
Vogliamo ricordare a tutti di confrontare le proprie bollette con quelle dello scorso anno in quanto le tariffe relative all'anno 2020 sono rimaste invariate. Quindi per chi ha una bolletta diversa dallo scorso anno, con l'aumento, deve recarsi (ingiustamente perché dovrebbero essere loro a correggere l'errore) presso l'ufficio della Tre Esse, ad Aquino in via P. NENNI, per farsela regolarizzare.
Inoltre ricordiamo a tutti i titolari delle attività commerciali che durante il lockdown sono rimaste chiuse o parzialmente chiuse per determinati periodi che hanno diritto allo sconto del 25% sulla parte variabile della tariffa!
Ancora una volta chiediamo maggiore chiarezza su questa vicenda perché riteniamo che non sia giusto che per qualsivoglia motivo ci sia qualche cittadino che possa pagare più del dovuto.
Il segretario del PCI AQUINO 
PIETRO FERONE 

giovedì 20 agosto 2020

Tre Esse Italia: male la prima! Bollette TARI sbagliate e cittadini infuriati!

 

A scegliere a chi affidare il servizio di riscossione tributi è stata proprio l'attuale amministrazione risi-mazzaroppi mentre altri comuni in compenso, come per esempio Pontecorvo ha deciso di revocare il mandato alla suddetta società invitandola ad attuare una condotta meno aggressiva e meno vessativa nei confronti dei contribuenti soprattutto in questo periodo di emergenza covid19. 

Ed a mandare le cartelle per il pagamento del ruolo Tari in modo errato a diversi cittadini di Aquino è stata, "al suo debutto",proprio la stessa Tre Esse Italia! Ora per errori di altri i cittadini che hanno rilevato un aumento rispetto al ruolo dello scorso anno dovranno recarsi presso gli uffici della suddetta concessionaria per far adeguegare la bolletta su quanto in realtà dovuto!

 E chi non riuscisse, per mancata Informazione o per qualsivoglia motivo, a farsi adeguare il ruolo Tari? Sarà costretto a pagare anche la parte non dovuta. 

I Comunisti di Aquino, in linea con quanto sostenuto dalla Consigliera di opposizione Lorenza Di Brango, ritengono che l'errore debba essere rettificato dalla stessa Tre Esse in modo da annullare i ruoli sbagliati ed emettere e far recapitare ai cittadini interessati il giusto ruolo. 

Non è giusto che ancora una volta i cittadini debbano pagare per errori altrui. Non è giusto che ci possa essere la più piccola ipotesi di qualche cittadino, magari pure male informato o non in condizione di potersi recare presso l'ufficio della concessionaria, che possa pagare un ruolo più alto del dovuto. Non si può, soprattutto nel 2020, lasciare la gestione di questa vicenda al caso! 

Vogliamo scommettere che in caso contrario (di qualche contribuente non pagante) saranno loro a ricordarsi di voi con tanto di avviso?

 Il segretario del PCI AQUINO 

PIETRO FERONE