sabato 11 giugno 2022

tesseramento 2022: prima iniziativa del PCI di Aquino

Tesseramento 2022 del PCI: PRIMA INIZIATIVA
Si è tenuta presso la casa del compagno Antonio Magnapera (storico militante della nostra sezione) la prima iniziativa del PCI di Aquino - sez. A.GRAMSCI - per il tesseramento 2022.
Finalmente dopo un lungo periodo di restrizioni e di riunioni in videochiamata si torna a fare politica fra la gente ed abbiamo approfittato di questa partecipata iniziativa per consegnare al compagno Mario De Marco una targa-ricordo per la sua grande militanza nel PCI e nella CGIL.
Il compagno Mario è stato sempre in testa alle lotte operaie degli anni 70/80, lottando sempre con le operai e gli operai, sempre in difesa degli ultimi pagando di persona un caro prezzo solo perché comunista. Nella sua vita mai un passo indietro e non ha mai rinnegato le sue idee!
Non poteva mancare, oltre al tesseramento, anche un intervento del segretario della locale sezione sui temi di politica locale in vista delle prossime elezioni amministrative! Il Segretario Pietro Ferone ha rimarcato la posizione del partito, una posizione unitaria, chiara e soprattutto senza veti di alcun genere per creare un fronte unico contro l'attuale maggioranza e soprattutto contro l'attuale sistema e modo di fare politica che noi contestiamo fortemente!
A seguire l'intervento del segretario regionale Oreste Della Posta contro la guerra illustrando le possibili conseguenze economiche che colpiranno duramente e in modo devastante nel prossimo autunno la nostra nazione.
La targa del compagno Mario è stata consegnata dal più giovane compagno presente, Marco Chiappini, studente universitario in legge.
Era presente all'iniziativa anche la compagna presidente Annamaria Di Santo che ha inviato tutti i compagni ad attivarsi per la festa provinciale che si terrà a Ceprano il 20/21 agosto.
L'iniziativa si è conclusa con un apericena, un momento per gustare una delle specialità della sezione: "caciocavallo impiccato".
Sicuramente nel corso dell'anno verranno svolte diverse iniziative sempre per il tesseramento e soprattutto per l'avvicinarsi della prossima competizione elettorale che ancora una volta ci vede tra i protagonisti.