mercoledì 31 ottobre 2018

Le pari opportunità che qualche Assessore dimentica!


La vicenda del Palazzetto dello sport utilizzato da qualcuno di domenica sera in forma del tutto privata, visto che non era prevista nessuna manifestazione pubblica, visto che la stessa struttura non è mai stata inaugurata in "pompa magna" come del resto piace tanto al nostro sindaco, visto che la Regione Lazio lo inserisce nelle opere incompiute e non fruibili, visto che nessuno ha risposto alla mia segnalazione, ribadisce ancora una volta la scarsa attenzione di questa amministrazione nei confronti dei cittadini e in particolar modo nel rispetto delle pari opportunità.
Nessun cittadino è libero di poter accedere alle strutture pubbliche, soprattutto di domenica,liberamente come hanno fatto quei signori. Forse avevano le chiavi, probabilmente era presente l'assessore, o avevano qualche permesso speciale per utilizzare un'opera incompiuta  a cui  noi comuni cittadini di Aquino non è dato sapere!
Beh vi ho fatto questo piccolo esempio per ribadire che la linea che intendo seguire come oppositore di questa maggioranza è quella del rispetto e della garanzia  delle pari opportunità per tutti i cittadini , del Bene Comune,della trasparenza amministrativa, e del rispetto del mandato elettorale che i cittadini di Aquino mi hanno affidato e che mi è stato illegittimamente estorto a colpi di maggioranza.
Il segretario del PCI AQUINO
 PIETRO FERONE

lunedì 29 ottobre 2018

I cittadini chiedono una nuova pensilina in via Risorgimento per aspettare gli autobus che era stata distrutta!


Diversi sono i cittadini di Aquino che  hanno sollecitato il sottoscritto e gli altri consiglieri di opposizione ad intervenire per denunciare pubblicamente la mancanza di una pensilina in via Risorgimento per l'attesa degli autobus della Cotral. Ricordo che la pensilina era già esistente ma purtroppo dopo un incidente stradale era andata completamente distrutta.
Operai FCA, ragazzi che si recano ogni giorno a scuola a Cassino, anziani e comunque diversi cittadini che quotidianamente utilizzano gli autobus della Cotral per spostarsi soffrono, soprattutto nel periodo invernale, la mancanza di una pensilina per ripararsi dalla pioggia.
Chiediamo all'amministrazione comunale di attivarsi, anche in collaborazione con l'azienda dei trasporti, per risolvere nella maniera più rapida la problematica in questione di questa zona del nostro paese.
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE

martedì 23 ottobre 2018

Il PCI ricevuto dal Prefetto.

Ringraziamo il signor prefetto di Frosinone Dott. Ignazio Portelli per aver ricevuto la delegazione del Partito Comunista Italiano federazione di Frosinone composta da Ugo Moro (segreteria nazionale PCI)  Oreste Della Posta (segretario provinciale PCI) Pietro Ferone (segretario PCI Aquino) la quale ha illustrato le ragioni contro l'illegittima esclusione del compagno Pietro Ferone dal consiglio comunale di Aquino.
Al prefetto è stata fornita idonea documentazione a sostegno della della nostra tesi per dimostrare la pretestuosità della votata incompatibilità a danno del sottoscritto.
Riponendo forte fiducia nell'operato dell'istituzione interpellata attendiamo gli ulteriori esiti della vicenda.
Conttinua la nostra battaglia per ripristinare la democrazia del nostro paese!
Il segretario del PCI Aquino
Pietro Ferone

domenica 14 ottobre 2018

Chi utilizza una struttura non conforme al collaudo la domenica pomeriggio?

Questa sera passando nei pressi del palazzetto dello sport ho visto le luci accese, macchine parcheggiate davanti, finestre e porte aperte da cui ho notato diverse persone in tenuta sportiva che giocavano presumibilmente a basket.
Eppure tra le 12 opere che risultano incomplete nella provincia di Frosinone figura proprio il palazzetto dello sport e nell'elenco emanato dalla regione Lazio Stato figura che l'opera oltre ad essere incompiuta  ha questi requisiti:  lettera C ovvero lavori di realizzazione, ultimati, non sono stati collaudati nel termine  previsto in quanto l'opera non risulta rispondente a tutti i requisiti previsti dal capitoralato e dal relativo progetto esecutivo, come accertato nel corso delle operazioni di collaudo.
Chi sono queste peraone che utilizzano la struttura? Chi ha dato loro le chiavi? E soprattutto chi si prende la responsabilità in caso di possibili infortuni?
L'assessore allo sport, il sindaco e il vicesindaco sono a conoscenza di tutto ciò?
Ricordo a tutti che essendo una struttura pubblica oltre ad avere tutti i requisiti necessari per essere agibile dovrebbe essere accessibile a tutti i cittadini senza alcuna  distinzione, compreso i nostri ben pagati amministratori.
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE

sabato 13 ottobre 2018

La vicenda della decandenza di Consigliere arriva anche al Prefetto!

Come già anticipatamente dichiarato il sottoscritto, unitamente alla sezione del PCI A.Gramsci di Aquino e  della federazione di Frosinone, ha deciso di adottare tutte le misure a disposizione per ripristinare la democrazia nel nostro Paese.
Anche il Prefetto di Frosinone è a conoscenza della vicenda che ha visto un consigliere comunale che è stato legittimamente eletto dal popolo essere cacciato per una lite generata artificiosamente  sempre dallo stesso sindaco per eliminare un avversario scomodo e limitarne la propria azione. Abbiamo richiesto ufficialmente un incontro al Prefetto per far luce su questa vergognosa vicenda.
Ulteriormente a giorni sarà presentato il ricorso al giudice competente per impugnare la delibera di decadenza.
I comunisti di Aquino continueranno nella loro azione di informazione e di opposizione a questa sorda maggioranza senza arretrare mai di un passo. Oggi più di prima e con maggior forza continueremo a far sentire ls nostra voce, liberi di manifestare il nostro dissenso, liberi di parlare perché niente e nessuno potrà tapparci la bocca e soprattutto liberi di poter assicurare a tutti i cittadini di stare sempre da una parte sola ovvero in opposizione all'attuale amministrazione.

Il segretario del PCI AQUINO
 PIETRO FERONE

giovedì 11 ottobre 2018

AAA...CERCASI DISPERATAMENTE COMANDANTE DELLA GUARDIA nel Comune di Aquino.

In primis vorrei ricordare ai nostri ben pagati amministratori che un Comandante della Polizia Municipale, che ha ricoperto per lunghi anni questo ruolo proprio nel nostro Ente, già è presente nell'organigramma del nostro comune e si chiama Tonino Scappaticci.
Chi lo ha estromesso da quel ruolo è proprio chi oggi si appresta alla ricerca disperata di un nuovo Comandante della Polizia Municipale. Il motivo però  che ha portato l'amministrazione comunale a questa scelta ancora non è nota.
Ed è così che il nostro comune avvia una selezione pubblica per la copertura a tempo determinato di un posto da istruttore Direttivo nel settore vigilanza con funzione di Comandante della Polizia locale cat.D a cui affidare le funzioni di responsabilità di servizio per anni due - salve proroga.
Le domande devono pervenire in busta chiusa al protocollo dell'Ente entro il 26 ottobre.
Per ulteriori notizie in merito al bando si può accedere all'albo pretorio on line sul sito del Comune di Aquino.
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE

martedì 2 ottobre 2018

Ringrazio a nome del PCI il M5S di Aquino per la solidarietà espressa nei miei confronti!


Una vicenda, quella della mia estromissione dal Consiglio Comunale, che ha fatto scalpore in tutta la Provincia, infatti la nostra protesta è finita nelle prime pagine dei quotidiani locali.
Tantissimi sono i cittadini di Aquino che hanno espresso nei miei confronti stima e solidarietà e per questo li ringrazio, soprattutto chi è venuto in Consiglio Comunale!
Con questa nota però voglio ringraziare a nome del PCI di Aquino e della federazione di Frosinone il Movimento Cinque Stelle di Aquino, unica forza politica di Aquino  ad aver espresso contrarietà ad un provvedimento che di fatto lede la democrazia in questo paese.
Proprio per questo motivo presenteremo ricorso al giudice competente per ripristinare la volontà popolare che con il voto del 10 giugno mi ha visto eletto con 246 preferenze in consiglio comunale.
Il segretario del PCI AQUINO
 PIETRO FERONE