giovedì 28 giugno 2018

Ampliamento cimitero: trovate 22 sepolture di epoca romana. Continuano le indagini!p


Con determina n.134 del 27 giugno 2018 il Comune di Aquino affida alla ditta ARS S.r.l.s, per un importo di 30.500 euro, i lavori da eseguire  nell'area dell'ampliamento del cimitero circa il ritrovamento di sepolture di epoca romana.
In particolare, da una prima indagine, sono state trovate 22 sepolture di epoca romana e almeno tre strutture di cui allo stato attuale non è possibile stabilire una datazione. Per questi motivi è stata disposta dalla  sovrintendenza archeologica l'ampliamento dei sondaggi.
Allego al presente articolo la relazione dettagliata scaricabile anche dall'albo pretorio on line del comune di Aquino.



lunedì 25 giugno 2018

TRASPORTO SCOLASTICO ESTERNALIZZATO!

Con i soli voti della maggioranza in Consiglio Comunale passa l'esternalizzazione del trasporto scolastisco. Fin da subito il gruppo dei 4 consiglieri comunali di opposizione con la dichiarazione della Consigliera Lorenza Di Brango ha espresso la nostra contrarietà perché data l’importanza della questione e la delicatezza del servizio di cui stiamo discutendo, che riguarda esclusivamente minori, riteniamo che lo stesso debba continuare ad essere gestito direttamente dal Comune.
Nell’interesse dei bambini che frequentano le nostre scuole, per la sicurezza dei loro genitori che finora hanno affidato i propri figli a dipendenti comunali, chiediamo che si continui a svolgere il servizio in questi termini.  Siamo contrari anche in considerazione del fatto che la scelta dello stesso tipo riguardante il servizio mensa, ha suscitato tante polemiche in passato e non sembra aver dato i frutti sperati. Crediamo fermamente che servizi di questo tipo, specie quando riguardano i nostri bambini, debbano essere gestiti e svolti direttamente dal Comune, senza alcuna deroga.
Temiamo inoltre che una decisione in tal senso, quindi verso una esternalizzazione, possa avere ripercussioni negative anche sulle famiglie, in termini di costo del servizio.
Il servizio sarà affidato a cooperative sociali di tipo B.
Come sempre vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi di questa vicenda!

Il CONSIGLIERE COMUNALE
FERONE PIETRO

sabato 23 giugno 2018

Contro la volontà popolare e con atti pretestuosi vogliono allontanarmi dal Consiglio Comunale!

Riporto integralmente il mio intervento in consiglio comunale di ieri 22 giugno:
Come già preannunciato sui palchi dall'odierno sindaco, che vi ha concentrato un'intera campagna elettorale, oggi il primo punto dell'ordine del consiglio è teso alla verifica delle condizioni di eleggibilità ed incompatibilità dei consiglieri eletti. Anzi del sottoscritto consigliere, eletto con 246 preferenze, nonostante il tentativo sbandierato di non farmi votare. Eccomi qua. Sono seduto in Consiglio Comunale! In merito alla mia presunta incompatibilità ho provveduto a contattare, la Prefettura, dalla quale mi dicono che ad oggi tenuto conto del documento allegato, la discussione sulla presunta mia incompatibilità non può essere votata. E che sussiste la responsabilità personale dei consiglieri che si imporranno di votare senza alcuna prova provata. Il documento, infatti, rilasciato dalla cancelleria del tribunale attesta solamente la data di un'udienza ed è motivo non idoneo per la votazione di incompatibilità presunta. Soprattutto perché attesta un'azione, badate bene, non incardinata dal sottoscritto ma dall'Amministrazione uscente oggi in toto riconfermata con la variante di persone speriamo più ragionevoli e davvero in grado di saper discernere ed approvare atti davvero tesi all'interesse della comunità. Dunque, il documento allegato oggi alla sollevata mia verifica non ha alcun valore probatorio e votare sulla base di esso, ripeto, equivale inevitabilmente ad un attacco strumentale, personale, discriminatorio e lesivo della democrazia. Un documento rilasciato il 17 maggio e che alla data odierna non ha più validità semplicemente perché attesta un'udienza da tenersi il 20 giugno. Oggi vi ricordo è il 22 giugno.La votazione deve essere rimandata, salvo diverso avviso, mi dicono dalla prefettura che ai sensi dell'art 69 del tuel sarei legittimato ad attivare tutte le iniziative giudiziarie idonee nei confronti dei singoli consiglieri x vedere affermato un principio legittimo sancito dal consenso elettorale. Per essere preciso e chiaro, ed evitare chiacchiere inutili, vorrei chiedere alla consigliera scappaticci, stimata per le sue capacità professionali, se leggendo questo documento, è in grado di poter dire che vi è incompatibilità. Vorrei chiedere alla consigliera Del Duca, dotata di cognizioni giuridiche, se fossi un suo assistito, cosa attesterebbe questo documento. E così sono qui seduto,legittimato a chiedere e desidero sapere da ognuno di voi, consiglieri, il vostro obiettivo giudizio, sull'idoneità di un foglio in cui nulla è scritto, circa la mia presunta incompatibilità. Vi ascolto. Ma ricordo a me stesso che la logica e la prassi amministrativa nonché la normativa di riferimento, invitano e suggeriscono un rinvio della votazione sull'incompatibilità al fine di operare davvero correttamente. È così che si fa un consiglio comunale serio ed è così che lavora un consiglio comunale. E permettetemi di ringraziare le 246 persone che hanno deciso di farsi rappresentare in questo consiglio e  a loro prometto che ci sarò. Grazie!

Il CONSIGLIERE COMUNALE 
FERONE PIETRO

venerdì 15 giugno 2018

Ecco la nuova giunta! 1° Consiglio Comunale convocato il 22 giugno ore 17

In allegato al presente articolo allego la composizione della nuova giunta e le deleghe assegnate ad ogni assessore. Si conferma vicesindaco Risi mentre assessori saranno Alessia Del Duca,Federica Sabatina e Luca Di Ruzza
Inoltre ricordo a tutti i cittadini che il primo consiglio comunale è convocato il 22 giugno alle ore 17

sabato 9 giugno 2018

Servizio trasporto persone diversamente abili per recarsi a votare! Ecco gli orari.

Vi allego gli orari in cui è previsto il trasporto gratuito per le persone diversamente abili per recarsi ai seggi elettorali

venerdì 8 giugno 2018

Questa sera ore 22 in Piazza San Tommaso chiusura della campagna elettorale della LISTA N.1 Aquino Finalmente Nuova

Questa sera alle ore 22 in Piazza San Tommaso chiusura della campagna elettorale con il comizio della lista n.1 Aquino Finalmente Nuova. Interverrà il candidato a sindaco Fausto Tomassi. A seguire la serata proseguirà in piazzetta conti di aquino dove ci sarà un buffet

mercoledì 6 giugno 2018

Questa sera ore 21:00 in contrada FILETTI comizio della lista n.1 Aquino Finalmente Nuova

Questa sera alle ore 21 in contrada FILETTI, nei pressi dell'abitazione di Rocco Mattia, comizio della lista n.1 Aquino Finalmente Nuova.
Intervenite tutti!

martedì 5 giugno 2018

Questa sera ore 21:00 in località San Marco comizio della lista n.1 Aquino Finalmente Nuova

Questa sera alle ore 21 in località San Marco (nei pressi dell'ingresso Weber) comizio della lista n.1 Aquino Finalmente Nuova. Interverrà il candidato a sindaco Fausto Tomassi

lunedì 4 giugno 2018

MAZZAROPPI HA VOTATO SI PER LE NUOVE TARIFFE DEL COSTO DELL'ACQUA...CITTADINI NOI NON DIMENTICHIAMO!!!

Ancora una volta, visto che Mazzaroppi ha un po le idee confuse (veramente ogni volta che sente la parola acqua sembra che vada in escandescenza), vogliamo per l'ennesima volta riproporre a tutti i cittadini l'esito della conferenza dei sindaci tenutasi il 14 luglio 2014 dove sono stati approvati i seguenti punti all'ordine del giorno:
- approvazione piano di investimenti 2014-2017
- approvazione piano economico finanziario che ha determinato le nuove tariffe del costo dell'acqua.
Questi sono i fatti e come potete notare dai documenti allegati il Comune di Aquino, ovvero Mazzaroppi, ha espresso voto favorevole.  Ora cosa vuol farci credere il Sindaco di Aquino?
Le bugie hanno le gambe corte.

domenica 3 giugno 2018

Certificati per elettori diversamente abili. Ecco le date per il rilascio dei certificati!

Il servizio di medicina legale ha predisposto il rilascio dei certificati per gli elettori diversamente abili nei tre giorni precedenti le elezioni  (7-8-9 giugno). Si ricorda anche che il 10 giugno data di consultazione elettorale è possibile ritirare i certificati.
Vi allego le date e gli orari in cui è possibile ritirare i certificati:

sabato 2 giugno 2018

Questa sera alle ore 21:30 presso CASE VALLE comizio della lista n.1 Aquino Finalmente Nuova

Questa sera alle ore 21:30 presso il complesso case valle (spiazzale supermercato full-up)+, comizio della lista n.1 Aquino Finalmente Nuova. Interverrà il candidato a sindaco Fausto Tomassi. Intervenite tutti.

venerdì 1 giugno 2018

Questa sera ore 21:30 presso le case FIAT comizio della lista n.1

Questa sera alle ore 21:30 in via A.Moro (case FIAT), nei pressi del Palazzetto dello Sport, comizio della lista n.1 Aquino Finalmente Nuova. Interverrà il candidato a sindaco Fausto Tomassi. Intervenite tutti.