lunedì 25 giugno 2018

TRASPORTO SCOLASTICO ESTERNALIZZATO!

Con i soli voti della maggioranza in Consiglio Comunale passa l'esternalizzazione del trasporto scolastisco. Fin da subito il gruppo dei 4 consiglieri comunali di opposizione con la dichiarazione della Consigliera Lorenza Di Brango ha espresso la nostra contrarietà perché data l’importanza della questione e la delicatezza del servizio di cui stiamo discutendo, che riguarda esclusivamente minori, riteniamo che lo stesso debba continuare ad essere gestito direttamente dal Comune.
Nell’interesse dei bambini che frequentano le nostre scuole, per la sicurezza dei loro genitori che finora hanno affidato i propri figli a dipendenti comunali, chiediamo che si continui a svolgere il servizio in questi termini.  Siamo contrari anche in considerazione del fatto che la scelta dello stesso tipo riguardante il servizio mensa, ha suscitato tante polemiche in passato e non sembra aver dato i frutti sperati. Crediamo fermamente che servizi di questo tipo, specie quando riguardano i nostri bambini, debbano essere gestiti e svolti direttamente dal Comune, senza alcuna deroga.
Temiamo inoltre che una decisione in tal senso, quindi verso una esternalizzazione, possa avere ripercussioni negative anche sulle famiglie, in termini di costo del servizio.
Il servizio sarà affidato a cooperative sociali di tipo B.
Come sempre vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi di questa vicenda!

Il CONSIGLIERE COMUNALE
FERONE PIETRO

Nessun commento:

Posta un commento