domenica 29 settembre 2019

Aquino: Risi ci ha messo sotto il cappio della ditta di riscossione...


Ormai non si scappa, i cittadini saranno controllati "a vista" e non ci sarà più pietà per nessuno.. tanto meno per quelli che si trovano in difficoltà economiche che si vedranno salassati di multe, interessi e quant'altro... perché la ditta da questo guadagna...
Vi spieghiamo come e perché!
Nella tabella relativa al capitolato d'appalto vengono riportate le percentuali che la ditta per la riscossione, anche forzata, dei tributi percepisce su ogni singola voce! Per esempio per gli accertamenti della IUC relativi quindi a IMU, tassa sui rifiuti TARI e TASI il capitolato d'appalto prevede un'introito per la ditta pari al 25% del tributo riscosso.
 In pratica più tributi la ditta riscuote e più guadagna!
 In pratica il comune, tramite la decisione del delegato al bilancio risi di imporre la privatizzazione di questo servizio (che in precedenza era gestito direttamente dal Comune stesso) ha deciso di applicare una maggiore e più aggressiva politica di penalizzazione nei confronti di tutti i cittadini. A tutto ciò dobbiamo aggiungere anche le tasse che in questi mesi sono state aumentate al massimo!
Ma la strategia rimane sempre la stessa: tartassare i cittadini nei primi anni di mandato nella speranza che poi i cittadini dimentichino in attesa delle prossime votazioni. 

Il consigliere eletto
 Pietro Ferone

domenica 22 settembre 2019

Impegno Civico sempre più al centro della politica aquinate, con Ferone c'è l'intesa


Il gruppo che vede come promotore Luca Di Ruzza , primo degli eletti in consiglio comunale ad Aquino, dopo graziano Di fiore, apre le porte a Pietro Ferone anch'egli candidato alla carica di Consigliere Comunale lo scorso anno e risultato con 246 voti di preferenza il primo dei maschi della propria lista. A parlarci di lui è Vincenzo Palladino, membro della prima ora del gruppo:” Conosco Pietro sin da giovanissimo. Da sempre impegnato nel sociale ed attivo all'interno del Partito Comunista, attento alle tematiche lavorative e sociali, porterà spunti di riflessione diversi, voglia di fare ed anche consenso, infatti, tenuto conto che militava in una lista dove erano presenti ben otto candidati di genere maschile (la lista di Mazzaroppi ne aveva 6) con 246 voti, in assoluto e facendo le dovute proporzioni, risulta uno dei più votati ad Aquino”. A parlare è la volta di Pietro Ferone: “Ringrazio tutto il gruppo per questa opportunità, in primis Vincenzo Palladino e l'amico Giovanni Capuano. Felice di aver potuto confrontarmi e dialogare con Luca Di Ruzza al quale, oltre a presenza e conoscenza del territorio, esperienza dovuta a 20 anni di attività amministrativa, riconosco il merito di aver realizzato le uniche opere degne di nota di questa amministrazione. Ha ideato eventi per i più piccoli come il “ Palio dei bambini”, le “Mini olimpiadi”, ripristinato strade periferiche in contrade come Valli e San Marco, oltre alle vie principali quali via della libertà e Viale Manzoni per citarne alcune. Negli scorsi anni, militando in schieramenti diversi da quello di Libero Mazzaroppi, non ho mai potuto dialogare con Luca, ma oggi credo rappresenti un punto di svolta per quanto riguarda il modo di fare e di intendere la politica nel nostro paese, ha esperienza, capacità, consenso, voglia di migliorare ed unire il paese. Come ha detto Vincenzo attento alle politiche lavorative si ma dei cittadini, non di coniugi e parenti di chicchessia.

Impegno Civico

mercoledì 18 settembre 2019

Impegno Civico dice Si a DI FIORE



Il movimento creato da Luca DI RUZZA, oggi, vede aumentare il proprio consenso. In questi giorni, si sono succeduti vari incontri tra i membri del gruppo Impegno Civico e Graziano Di Fiore. 
Quest’ultimo, già candidato alle ultime elezioni amministrative tenutesi ad Aquino, con attenzione ed interesse ha valutato ed analizzato, oltre all’ operato di DI RUZZA, anche le nuove adesioni nel gruppo. Dice Di Fiore: “Ho notato l’attenzione e la capacità che DI RUZZA ha dimostrato riuscendo a fare, in un solo anno, opere ormai attese da oltre 40 anni come rimodernare tutta la pubblica illuminazione, il rifacimento dei marciapiedi e la messa in sicurezza degli accessi alle nostre scuole, per citarne alcune, opere che coinvolgono e rendono più vivibile un intero paese.
Questo, unito alla crescente adesione di molti giovani al suo gruppo, mi ha spinto ad avvicinarmi ad esso e chiederne l’ingresso”. Ad esprimere gratitudine, per la fiducia dimostrata alla propria persona ed all’operato svolto, è Luca DI RUZZA: “ Quando Vincenzo Palladino, che cura i rapporti con movimenti, partiti politici e già candidati al Consiglio Comunale, mi ha avvertito di questa eventualità, subito, sono stato onorato ed entusiasta.
Graziano è un giovane che ha voglia di fare per il suo paese e per la sua zona di appartenenza, contrada FILETTI, la quale, nonostante fosse la sua prima candidatura a consigliere comunale, con ben 111 voti di preferenza espressi sulla propria persona, lo ha reso il primo degli eletti alla sezione n° 4”. Prosegue DI RUZZA :” Impegno Civico, col tempo, sta diventando sempre di più un riferimento per chi, come me, vive la politica al servizio e per i cittadini”.

Impegno Civico

giovedì 12 settembre 2019

Totò, Peppino (risi) e gli incarichi ad Aquino!


Non è un titolo di un famoso film di Totò ma bensì sono gli incarichi affidati in questi giorni ad Antonio Risi e Peppino Risi per quanto riguarda la direzione lavori, contabilità per l'ottenimento della certificazione antincendio per le scuola materna di via Aldo Moro e via Nicola Mazzaroppi.
 Un incarico di 6.217 euro ciascuno (quindi oltre 12.400 euro) affidato con determina n. 104 e n. 105 del 10 settembre 2019 ai tecnici sopracitati, e se non erro, parenti dell'attuale vicesindaco carlo risi. 
Come sempre vi aggiorniamo su tutto ciò che succede nel nostro paese!


Il consigliere eletto 
Ferone Pietro