domenica 29 settembre 2019

Aquino: Risi ci ha messo sotto il cappio della ditta di riscossione...


Ormai non si scappa, i cittadini saranno controllati "a vista" e non ci sarà più pietà per nessuno.. tanto meno per quelli che si trovano in difficoltà economiche che si vedranno salassati di multe, interessi e quant'altro... perché la ditta da questo guadagna...
Vi spieghiamo come e perché!
Nella tabella relativa al capitolato d'appalto vengono riportate le percentuali che la ditta per la riscossione, anche forzata, dei tributi percepisce su ogni singola voce! Per esempio per gli accertamenti della IUC relativi quindi a IMU, tassa sui rifiuti TARI e TASI il capitolato d'appalto prevede un'introito per la ditta pari al 25% del tributo riscosso.
 In pratica più tributi la ditta riscuote e più guadagna!
 In pratica il comune, tramite la decisione del delegato al bilancio risi di imporre la privatizzazione di questo servizio (che in precedenza era gestito direttamente dal Comune stesso) ha deciso di applicare una maggiore e più aggressiva politica di penalizzazione nei confronti di tutti i cittadini. A tutto ciò dobbiamo aggiungere anche le tasse che in questi mesi sono state aumentate al massimo!
Ma la strategia rimane sempre la stessa: tartassare i cittadini nei primi anni di mandato nella speranza che poi i cittadini dimentichino in attesa delle prossime votazioni. 

Il consigliere eletto
 Pietro Ferone

Nessun commento:

Posta un commento