Con i soli voti dell'attuale maggioranza Alessia Del Duca viene eletta nuovo Presidente del Consiglio. Da rimarcare in segno di protesta, non contro la persona della Consigliera Del Duca ma per l'istituzione di questa figura che comporta comunque un aggravio di spesa per le casse del nostro Ente, la posizione della Consigliera di opposizione (nettamente condivisibile) che ha deciso di non partecipare alla votazione. Sono 250 euro al mese che il nostro Comune potrebbe tranquillamente fare a meno di pagare in quanto se calcoliamo che durante l'anno di Consigli Comunali ne vengono svolti 8/9 il sindaco potrebbe facilmente sopperire alle funzioni di questa figura. Con questa è la terza volta che cambiamo presidente e sinceramente, visto la rotazione degli assessori, ci aspettavamo un ripensamento da questa "sorda"amministrazione ma niente da fare!
Resta senza "incarico" o meglio senza "indennità" l'assessore dimissionata Federica Di Sotto che deve accontentarsi di qualche gettone di presenza.
Ancora una volta più tasse per i cittadini e più indennità per i nostri amministratori che continuano imperterriti a non rinunciare a un solo centesimo del loro compenso.
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE
venerdì 3 febbraio 2017
ALESSIA DEL DUCA ELETTA NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. ANCORA UNA VOLTA RITENIAMO CHE QUESTA FIGURA POTEVA ESSERE ELIMINATA.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento