martedì 7 agosto 2018

Istallare DUE CANCELLI NELL'AREA GIOCHI di Via A.Manzoni per la sicurezza dei bambini!



Lo avevo già proposto già diverso tempo fa ma evidentemente istallare due cancelli agli accessi  dell'area giochi di Via A.Manzoni sembra proprio un'opera irrealizzabile o addirittura faraonica.
Voglio precisare che secondo le norme EUROPEE UNI 1176-1177 le aree adibite a parco giochi devono essere recintate ed avere una manutenzione costante sia per quanto riguarda i giochi presenti e sia per la pavimentazione di tutta l'area che non deve presentare rischi o pericoli.
Se consideriamo che l'area interessata ha due ingressi, uno su via G.Marconi e uno su Via A.Manzoni, dove sopratutto sulla seconda il traffico di autoveicoli è abbastanza rilevante il rischio di un incedente per i nostri bambini aumenta a dismisura. Basta una piccola distrazione del genitore che il bambino è subito per strada.
Invito i nostri amministratori a prendere seriamente in considerazione questa mia proposta e di attivarsi nel più breve tempo possibile per la soluzione di questa problematica, soprattutto perché i primi responsabili siete proprio voi!
IL Consigliere Comunale
Ferone Pietro

Nessun commento:

Posta un commento