venerdì 3 agosto 2018

UN CONSIGLIO COMUNALE DESERTO!


Nessuno spettatore, nemmeno di  quelli "addetti ai lavori", ad assistere all'assise pubblica del Consiglio Comunale che si è svolto questa mattina alle ore 9:00.
Complice sarà stato il troppo caldo, le ferie estive o un ordine del giorno che potrebbe aver destato poco interesse nei cittadini, e già oggi non c'era la mia decadenza dalla carica di Consigliere Comunale.
Scherzi a parte la scarsa partecipazione o addirittura un'aula deserta durante lo svolgimento dei consigli comunali, soprattutto in quelli più importanti dove si discutono temi principali come il Bilancio del nostro Ente, desta molta preoccupazione.
Forse l'orario e i giorni lavorativi non saranno i più indicati per far partecipare i cittadini ai Consigli, sicuramente andrebbero pubblicizzati in miglior modo e non limitandosi all'affissione sull'albo pretorio e/o in quello on line, infatti, pochissimi cittadini sono a conoscenza dello svolgimento dei Consigli Comunali.
A breve come gruppo consiliare Aquino Finalmente Nuova presenteremo una nostra proposta per cercare di arginare questo problema rendendo i cittadini più partecipi nella vita politica e amministrativa della città.
Il CONSIGLIERE COMUNALE
FERONE PIETRO

Nessun commento:

Posta un commento