Il comitato federale del PCI di Frosinone ha eletto all'unanimità, su proposta del segretario uscente Oreste Della Posta, il nuovo segretario di federazione il compagno Bruno Barbona.
Il compagno Bruno Barbona nell'accettare questo nuovo incarico ha affermato: la linea nazionale del PCI è chiara e la possiamo sentire in un NO alla nato, un no alle politiche neoliberiste che l'Unione Europea sta portando avanti, il LAVORO al centro dell'impegno politico del nostro partito. Per quanto riguarda la nostra provincia dovremmo legarci di più alle tematiche locali. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e spero di essere all'altezza di questo incarico.
Il comitato federale ha accolto la proposta di tenere un seminario di studio per il 7 dicembre a Frosinone sul tema l'Europa che vogliamo.
Il segretario uscente, Oreste Della Posta, ha dichiarato: il compagno Barbona viene dal PCI, già sindaco di Trevi nel Lazio, espertissimo delle tematiche amministrative e delle tematiche ambientali sarà un ottimo segretario di federazione. Per l'occasione ti consegno un opuscolo realizzato e pubblicato dalla sezione del PCI di Aquino nel 1985 che ricorda l'eccidio del 13 dicembre del 1920 quando i carabinieri spararono sulla folla uccidendo tre cittadini e ferendo altre 5 persone. Le nostre radici affondano nella lotta per la giustizia e l'uguaglianza, veniamo da lontano e andiamo lontano. Buon lavoro Bruno!
Il compagno Ugo Moro ha dichiarato: è una ottima scelta per la nostra federazione, ringrazio il compagno della posta Oreste per l'ottimo lavoro svolto fin qui.
Il compagno Palombo di Anagni ha affermato che il compagno Barbona è un'ottima scelta, per la prima volta è stato eletto un compagno del nord della provincia è questo sicuramente darà un impulso alla crescita politica dell'alta Ciociaria. Ringrazio il compagno Della Posta per l'impegno e gli ottimi risultati ottenuti dalla sua gestione.
Della Posta Oreste
membro del comitato centrale del PCI
Nessun commento:
Posta un commento