Il segretario Regionale del PCI, Oreste Della Posta, è presente alla manifestazione degli operai della Cartiera Reno De Medici che si è tenuta questa mattina davanti ai cancelli del Cosilam.
I comunisti esprimono solidarietà ai lavoratori in quanto una crisi occupazionale, che già devasta la nostra provincia, mette a rischio 160 lavoratori che lavorano direttamente con la cartiera Reno dei Medici.
Dal punto di vista tecnico la procura concede solo 10 giorni per risolvere i problemi legati al depuratore mentre la proprietà ha già detto che praticamente faranno una serrata allora per evitare questo Noi Chiediamo immediatamente alla alla Procura e ai giudici che facciano una proroga per permettere all'azienda di riaprire e fare i dovuti investimenti sul depuratore.
Il nostro territorio non può permettersi di perdere ulteriori 300 posti di lavori, quindi noi stiamo da una sola parte, ovvero quella dei lavoratori e riteniamo che praticamente tutte la soluzione di questa vertenza debbano partire con degli investimenti pubblici della regione Lazio per la tutela dell'ambiente.
In pratica si deve essere in grado di coniugare ambiente con lavoro. Credo che si possa fare se ci sia un intervento pubblico e quindi chiediamo ai giudici del Tribunali di Cassino di sbloccare questa situazione con una proroga temporanea e nel frattempo si devono attivare gli strumenti pubblici per la difesa dell'ambiente.
Il segretario regionale del PCI
ORESTE DELLA POSTA
Nessun commento:
Posta un commento