martedì 10 novembre 2020

Assembramenti e covid, fine settimana senza vigili, chi controlla?

Altre cinque regioni che passano da zona gialla a zona arancione, immagini sempre più frequenti di assembramenti (perfino nella nostra Cassino alcuni giorni fa) e numeri dei contagi che crescono ogni giorno, con una curva che preoccupa tutti.

Una situazione da cui la nostra cittadina non è purtroppo esente: il sindaco ha certificato un significato raddoppio dei contagi in soli pochi giorni, l’ultimo bollettino parlava di 39 casi. Inoltre, lo stesso sindaco denuncia comportamenti di superficialità di alcune persone che continuano a girare e bivaccare, come se la pandemia non esistesse.

Una situazione che va quindi assolutamente attenzionata.

Riteniamo per questo  che si debbano intensificare i controlli, anche attraverso gli agenti della polizia municipale, per cercare di evitare soluzioni più drastriche.

Ci risulta però che dal venerdì pomeriggio, e per tutta la giornata del sabato, non vi sia alcun agente in servizio. Solo la domenica mattina è presente un'unità durante lo svolgimento del mercato.
 Prezioso, anche nel fine settimana, è il lavoro dei carabinieri della locale stazione, che però hanno un territorio molto ampio da monitorare, che va anche oltre i nostri confini cittadini.

Per questi motivi chiediamo agli attuali amministratori una maggiore attenzione ed eventualmente un rafforzamento dei servizi, affinché anche nel fine settimana sia presente sul nostro territorio un agente della polizia municipale per scoraggiare atteggiamenti contrari alle attuali normative anticovid.

Il segretario del PCI AQUINO

Pietro Ferone

Nessun commento:

Posta un commento