venerdì 13 novembre 2020

PCI Aquino: occorre riaprire l'ex ospedale Del Prete di Pontecorvo

Una sanità sempre più vicina al collasso a causa del dilagare del numero dei contagi da covid19 con posti di terapia intensiva che si ridugono giorno dopo giorno, e una politica che nel corso  degli anni ha visto una forte  riduzione del numero degli ospedali (soprattutto nella nostra provincia) testimoniano che c'è bisogno di un repentino cambio di rotta.
Sicuramente questa grande crisi sanitaria ha messo in evidenza che occorre potenziare fortemente la sanità pubblica a discapito di quella privata e che bisogna agire in fretta!
Anche l'ospedale di Cassino a breve (il 16 novembre) diventerà presidio covid (tutto l'ultimo piano)  e per questo motivo riteniamo che per il nostro territorio sia determinante una riapertura dell'ex ospedale Del Prete di Pontecorvo  per far fronte a tutte le altre esigenze sanitarie non collegate a pazienti covid19.
Purtroppo in questo periodo si sta evidenziando un forte calo di visite specialistiche per la prevenzioni di gravi malattie dovute anche dalla paura di essere contagiati in presidi covid.
Quindi riteniamo giusto per il nostro territorio, in linea anche da quanto dichiarato dal sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo, una riapertura dell'ex ospedale.
Il segretario del PCI AQUINO 
Pietro Ferone

Nessun commento:

Posta un commento