Evidentemente, ancora una volta, la priorità dei nostri amministratori, in questo periodo di pandemia e di grave crisi economica, è quella di estromettere Pietro Ferone dal Consiglio Comunale. Si è arrivati perfino a convocare un consiglio straordinario in presenza, con tanto di pubblico, nonostante il livello di emergenza elevato in zona arancione e DPCM vari che indicavano di tenere le riunioni a distanza salvo la SUSSISTENZA DI MOTIVATE RAGIONI.
Evidentemente cacciare "illegittimamente" il sottoscritto dal consiglio comunale costituiva una motivata ragione, superiore perfino alla grave crisi che si sta vivendo da oltre un anno e superiore perfino al rischio della salute dei presenti (distanze ridotte tra consiglieri, aula probabilmente non sanificata nello stesso giorno prima del consiglio, e mancata registrazione dei presenti tra il pubblico per un possibile tracciamento dei contagi).
Un consiglio comunale illegittimo in quanto non rispetta l'esito della sentenza della Corte di Appello di Roma che prevedeva il reintegro in consiglio comunale di Pietro Ferone.
Un consiglio comunale illegittimo anche sul piano procedurale dove alla ragione ha prevalso la frenesia e la volontà ancora più esplicita dei nostri amministratori di cacciare il sottoscritto dal Consiglio. In poche parole un vero e proprio attacco alla democrazia e alla rappresentatività democratica del nostro paese.
Ancora una volta per continuare a svolgere il mandato accordatomi dagli elettori sono costretto a vedere riconosciuto i miei diritti davanti al giudice ed è per questo motivo che ho dato ampio mandato al mio legale.
Ormai è chiaro che siamo difronte ad un vero e proprio accanimento nei miei confronti, dopo una sentenza esecutiva della Corte di Appello che ha disposto il mio reintegro in consiglio comunale.
E questo solo per un motivo: impedire un'opposizione ferma e decisa.
Sono vittima di un atto di prepotenza e arroganza politica da parte di questa amministrazione che dall'atto dell'insiedamento ha perseguito solo ed esclusivamente un unico scopo: estromettermi dal consiglio comunale.
Il consigliere comunale eletto
Pietro Ferone
Nessun commento:
Posta un commento