Il PCI di Frosinone esprime “cordoglio alle famiglie delle vittime e solidarietà e vicinanza alle popolazioni dei molti comuni del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo colpite dal sisma”. Ancora una volta dopo i fatti de L'Aquila l'Italia continua a tremare e ancora una volta piange per le oltre 240 vittime fra cui anche bambini. Ancora una volta riteniamo che si debba attivare immediatamente la macchina della solidarietà in modo da far giungere nei territori colpiti dal sisma fondi per siddifare le prime emergenze.
“Il nostro pensiero e ringraziamento va anche a tutti coloro che in queste ore si stanno prodigando per prestare soccorso alle comunità dei territori colpiti”.
“Le nostre strutture e i nostri militanti sono mobilitati e pronti a collaborare con la Protezione civile e le strutture di coordinamento e soccorso per prestare assistenza alle popolazioni colpite dal terremoto e affrontare il grave stato di emergenza”.
Maunuela Palermi "Parlo al telefono con Luca Battisti della segretaria nazionale del Pci. Luca vive a Rieti, ha contato 52 scosse sismiche. E' molto scosso e stanco, dice che non aveva mai sentito una cosa del genere, che le scosse non finivano mai. A Rieti se la sono cavata, le case hanno retto e non ci sono vittime. Luca è andato in giro a visitare la gente, soprattutto gli anziani che vivono soli. A Rieti conosce tutti. La situazione drammatica, mi dice, è nella Valle Amatriciana. Non c'è più nulla, solo detriti, è addirittura crollata una galleria. Mi prega di usare facebook per fare a tutti una raccomandazione: non si deve andare nei luoghi del terremoto, almeno per il momento, le operazioni sono in corso e si sarebbe solo di intralcio.
Oreste Della Posta
mercoledì 24 agosto 2016
PCI FROSINONE: SOLIDARIETÀ E VICINANZA ALLE VITTIME E ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA.
domenica 21 agosto 2016
PIETRO FERONE APPELLO PER UNA LISTA UNICA E UNITARIA.
Con il comizio conclusivo del segretario del PCI di Aquino, alla XLIII FESTA DEI COMUNISTI DI AQUINO, i comunisti di Aquino lanciano un appello a tutti i cittadini, alle altre forze politiche presenti nel paese, che intendono costruire un'alternativa seria a questa Amministrazione RISI mazzaroppi di unirsi verso un programma basato su competenza, onestà e trasparenza.
Da sempre come negli ultimi tre anni i Comunisti di Aquino, attualmente l'unica forza politica organizzata che fa opposizione alle scelte scellerate dell'attuale amministrazione comunale, siamo vicini alle istanze dei cittadini e per questo siamo disponibili fin da subito ad un confronto programmatico per costruire insieme delle idee per lo sviluppo della nostra città.
Uno schieramento unico e unitario che vada al di là dei soliti personalismi che troppo spesso sono stati i mali della politica Aquinate. Un programma da condividere con i cittadini per rispondere alle svariate problematiche presenti nel paese.
Mercato in crisi, parcheggi a pagamento, indennità di carica e costi della politica esagerati ed infine aumento delle tasse sono stati i baluardi di questa Amministrazione che ha nettamente disatteso le aspettative dei cittadini non rispettando il programma elettorale presentato agli elettori. Invertiamo questa tendenza presentando un vero programma elettorale che possa essere fin da subito attuabile e tralasciamo le solite promesse da campagna elettorale.
Il segretario del PCI Aquino
Pietro Ferone
mercoledì 17 agosto 2016
GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA XLIII FESTA DEI COMUNISTI DI AQUINO - FESTA PROVINCIALE DEL PCI.
Lo possiamo dire forte! Il PCI è tornato dopo 26 anni da suo scioglimento. È tornato anche nella nostra provincia ed ha entusiasmato già tantissimi compagne/i.
Si è conclusa la Quarantatreesima Festa dei Comunisti di AQUINO con un grande partecipazione di persone durante le tre serate. Una festa con un programma ricco di contenuti politici e con un dibattito sull'unità dei comunisti e delle sinistra che ha dato inizio questo evento.
Durante le tre serate si sono trattati temi come il Lavoro, la disoccupazione nella nostra provincia con l'intervento di Gino Rossi di vertenza Frusinate e del Tesoriere Nazionale PCI Ugo Moro, politica estera con lo straordinario intervento del responsabile palestinesi Roma e Lazio Salameh e di Oreste Della Posta con le conclusioni di Fosco Giannino, e infine l'intervento sul referendum costituzionale e sulle modifiche della Costituzione del presidente provinciale comitati per il NO e del segretario del PCI di AQUINO sui temi di carattere locale.
Tantissimi anche gli eventi per i più giovani e per i bambini organizzati dal segretario della FGCI Antonio Eurti a cui va il nostro ringraziamento visto la grande presenza di giovani alla nostra festa. Si sono alternati spettacoli di magia per i bimbi, tornei di biliardino e playstation e di certo non poteva mancare la gara enologica organizzata dal compagno Antonio Magna pera.
Ringraziamo i tantissimi cittadini di Aquino che hanno partecipato alla nostra festa e le oltre 500 famiglie che con il loro contributo ci hanno permesso di essere in piazza.
I comunisti di Aquino si confermano ancora come l'unica forza organizzata nel paese che quotidianamente si oppone alle scelte scellerate di questa amministrazione RISI mazzaroppi. Informare i cittadini su quello che realmente accade nel nostro paese è il nostro impegno quotidiano e che dà molto fastidio a chi realmente amministra il nostro paese ovvero il delegato al Bilancio Risi. Per questo motivo lanciamo un appello a tutti o cittadini e alle varie forze politiche di avviare un progetto unico e unitario basato su trasparenza, onesta e competenza per le prossime elezioni amministrative.
Il segretario del PCI Aquino
Pietro Ferone
martedì 16 agosto 2016
ECCO LE SERIE VINCENTI DELLA SOTTOSCRIZIONE A PREMI DELLA QUARANTATREESIMA FESTA DEI COMUNISTI DI AQUINO.
Estrazione svolta domenica 14 agosto 2016 alle ore 23:50 in Piazza San Tommaso ad AQUINO, durante lo svolgimento della XLIII FESTA DEI COMUNISTI DI AQUINO - FESTA PROVINCIALE DEL PARTITO COMUNISTA ITALIANO, con la presenza del funzionario del comune di AQUINO sig. Vittorio Fusco incaricato per effettuare il controllo delle operazioni della lotteria e la stessa estrazione.
Ricordo che i premi possono essere ritirati entro i successivi 30 giorni presso la sezione A.Gramsci di AQUINO del Partito Comunista Italiano contattando direttamente il sottoscritto Pietro Ferone segretario della locale sezione.
Ringraziamo tutte le compagne e i compagni, i cittadini di AQUINO e degli altri paesi limitrofi per la straordinaria partecipazione durante le tre serate di festa e rinnovo l'invito a partecipare alla prossima edizione che si svolgerà il prossimo anno.
Di seguito riportiamo i numeri vincenti:
1° premio TV LCD 4O" N. 4635
2° premio Orologio N. 4239
3° premio Bicicletta N. 0495
4° premio Scopa elettrica N. 3685
5° premio Macchina per caffè N. 9608
6° premio Power bank N. 8485
7° premio Modem wi-fi N. 9613
8° premio Lettore mp3 N.6732
9° premio Premio a sorpresa N.8207
10° premio Abb. rivista MARXII N.0611
mercoledì 10 agosto 2016
TANTISSIMI GLI EVENTI ALLA QUARANTATREESIMA FESTA DEI COMUNISTI DI AQUINO.
Un programma vasto e articolato in tre giornate ricche di eventi. Notevole è il contenuto politico in cui verranno trattati i temi del LAVORO, della PACE, della COSTITUZIONE e infine della politica locale.
Ma anche tanto divertimento a partire proprio da venerdì 12 con MAGIC CLOWN, una serie di spettacoli di magia, trampolieri, giocoliere e mangiafuoco, che accoglierà i bambini a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 21:00.
Sabato 13 è in programma alle ore 17:30 il torneo di biliardino con iscrizione gratuita.
Domenica 14 sarà la volta del torneo di playstation alle ore 17:30 e della nostra tradizionale gara enologica dei vini locali organizzata dal compagno Antonio Magnapera.
Colgo l'occasione per ringraziare il segretario della FGCI Antonio Euriti per l'organizzazione degli eventi appena descritti e la compagna Elisa D'Arpino che venerdì sera darà inizio alla quarantatreesima Festa dei Comunisti di AQUINO illustrando gli eventi in programma.
Logicamente nelle tre serate vi saranno spettacoli musicali intervallati da piccoli interventi sui temi che sono stati accennati in precedenza.
Invito tutte le compagne e i compagni e tutti i cittadini a partecipare.
Il segretario del PCI di AQUINO
Pietro Ferone
martedì 9 agosto 2016
DOMENICA 14 AGOSTO INTERVENTO DI PIETRO FERONE SULLA SITUAZIONE POLITICA AQUINATE.
La terza serata della tradizionale FESTA DEI COMUNISTI DI AQUINO si concluderà con l'intervento del segretario del PCI di Aquino Pietro Ferone. Di certo non poteva mancare un intervento sulle tematiche della politica locale e un'analisi sul bilancio dei tre anni di gestione Risi mazzaroppi.
Vi aspetto domenica 14 agosto 2016 alle ore 21:30 in Piazza San Tommaso. Da sempre come in questi ultimi tre anni dalla parte dei cittadini.
Il segretario di sezione
Pietro Ferone
lunedì 8 agosto 2016
QUARANTATREESIMA FESTA DEI COMUNISTI DI AQUINO - FESTA PROVINCIALE DEL PCI.
Il 12-13-14 agosto 2016 si svolgerà la tradizionale Festa dei Comunisti di AQUINO giunta alla quarantatreesima edizione. Festa che assumerà ulteriore rilievo in quanto dopo 26 anni dalla svolta della Bolognina con lo scioglimento del grande P.C.I. oggi possiamo dire con soddisfazione che il Partito Comunista Italiano è tornato. Infatti la festa assumerà il carattere di FESTA PROVINCIALE DEL PCI.
Il programma delle tre serate sar ricco di interventi e dibattiti alternati da spettacoli musicali e spettacoli per i bambini.
Si inizierà venerdì 12 alle ore 18:00 con il dibattito sull'unità dei comunisti e delle sinistre presieduto da Ugo Moro della Segreteria Nazionale del PCI.
Per i più piccoli sarà presente in piazza MAGIC CLOWN con spettacoli di magia e mangia fuoco. La serata continuerà con l'intervento di Gino Rossi del comitato centrale del PCI sul dramma del lavoro nella nostra provincia. Alle ore 21:30 spettacolo musicale con i FISADANCE.
Sabato 13 dalle ore 17:30 si svolgerà il torneo di biliardino.
Alle ore 21 intervento sul tema FUORI L'ITALIA DALLA NATO presiede Oreste Della Posta e parteciperà Fosco Giannino della segreteria nazionale PCI. Seguirà l'intervento di Ashour Salameh presidente della comunità palestinese di Roma e Lazio sul tema CHI MINACCIA LA PACE?
Alle ore 21:30 spettacolo musicale con l'orchestra musica italiana.
Domenica 14 alleviare 17:30 torneo di playstation e gara enologica di vini locali.
Ore 21:00 intervento di Dionisio Paglia presidente del comitato del NO sulla riforma costituzionale e referendum costituzionale. A seguire intervento del segretario della sezione A.Gramsci del PCI di AQUINO sui temi di carattere locali in riferimento ai tre anni di gestione Risi mazzaroppi. Seguirà lo spettacolo musicale con Emidio e la sua band con la partecipazione del maestro di ballo Leonardo Capuano.
Il segretario di sezione
Pietro Ferone.
giovedì 4 agosto 2016
MAZZAROPPI CON LA BOSCHI NOI COMUNISTI FUORI CON I DISOCUPPATI DI VERTENZA FRUSINATE.
Ancora una volta le nostre strade si separano. Ancora una volta noi del Partito Comunista Italiano di Frosinone, insieme ai compagni del PRC fuori con i disoccupati della VERTENZA FRUSINATE a protestare mentre il nostro sindaco dentro a farsi fotografare con il ministro Boschi. Diversi sono stati, anche, i cittadini di Aquino che hanno criticato aspramente la foto pubblicata dallo stesso Mazzaroppi che lo ritraeva al fianco della Boschi.
Questa volta però gli è andata molto male. Anche i cittadini di Aquino criticano fortemente le politiche messe in campo da Renzi,Boschi & Co. condivise a pieno dal nostro sindaco che da un passato nelle file socialiste non ha perso solo un secondo nel tesserarsi nel PD. E con lui anche buona parte dei nostri amministratori.
Personalmente alla foto con la Boschi preferico quella con Gino Rossi disoccupato ex VIDEOCON e degli altri 400 lavoratori che sono rimasti senza una minima forma di reddito da giugno del 2016. Zingaretti e Boschi al posto di dare risposte ai disoccupati della nostra provincia e alle rispettive famiglie sono venuti ancora una volta a chiedere un sostegno per il prossimo referendum.
Ancora una volta diciamo NO al governo Renzi e al prossimo referendum sosteniamo le ragioni del NO alla modifica della nostra Carta Costituzionale. Già un referendum nell'epoca berlusconiana, nel giugno 2006, riscontro' un dissenso dei cittadini Italiani che a maggioranza votarono NO alla riforma della Costituzione, e con essi tanti di quelli esponenti politici locali che gremivano la sala nell'incontro con Boschi e Zingaretti. Oggi rispetto allora cosa è cambiato?
Lo chiediamo anche al nostro sindaco quale esponente del PD locale.
martedì 2 agosto 2016
MAGIC CLOWN ALLA QUARANTATREESIMA FESTA DEI COMUNISTI DI AQUINO
Comincia con un'attrazione per i più piccoli la quarantatreesima festa dei Comunisti di AQUINO, festa provinciale del PCI. Venerdì 12 agosto dalle ore 18:00 inizierà lo spettacolo con MAGIC CLOWN - NONNO CIPOLLONE che accoglierà tutti i bambini.
Seguiranno spettacoli di magia, ci saranno trampolieri e giocolieri e lo spettacolo si concluderà con il mangia fuoco.
Vi aspettiamo da venerdì 12 agosto ad Aquino in Piazza San Tommaso.