Quando si organizza un evento l'organizzatore dovrebbe pensare a tutto! Lo sanno bene anche i compagni della sezione di Aquino che dopo la festa hanno lasciato sempre Piazza San Tommaso pulita, anzi molto più pulita del solito, e si sono mantenuti in sezione per tre giorni l'immondizia per poi portarla direttamente all'ecocentro di Piedimonte S.G. per evitare possibili atti vandalici o semplicemente la rottura delle buste da parte di qualche cane randagio.
Invece no! Agli altri tutto è dovuto! Oltre a non pagare un centesimo di occupazione di suolo pubblico e di smaltimento rifiuti TARIG queste persone si sono perfino permesse di lasciare per una settimana questo comulo di immondizia in pieno centro storico a 15 metri dalla casa di San Tommaso.
Un atto incivile nei confronti del Paese e dei cittadini di Aquino! Intanto gli utili della vendita dei biglietti se li sono intascati e l'immondizia l'hanno lasciata abbandonata tanto ci penseranno gli operatori ecologici prima o poi. Ancora una volta ci rimette il paese, ancora una volta chi doveva controllare ha fatto finta di non vedere preferendo indossare una fascia all'inaugurazione!
Rivolgo un appello ai nostri ben pagati amministratori per far rimuovere immediatamente i rifiuti in modo da togliere dalla vista dei cittadini e dei visitatori della città questo indegno spettacolo e far pagare ai responsabili i costi dello smaltimemto dei rifiuti.
A noi per tre giorni di festa è stato chiesto per smaltire i rifiuti 50 euro! A questi signori per circa due mesi di attività praticamente nulla!
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE
Nessun commento:
Posta un commento