martedì 16 gennaio 2018

Aquino decide di non decidere! Nel frattempo non passa la chiusura della discarica e continuano ad arrivare i rifiuti da roma!

Alla fine l'assemblea dei sindaci decide di prorogare di ulteriori due mesi l'arrivo dei rifiuti dalla capitale mentre non passa il documento per la chiusura della discarica di Roccasecca!
Il sindaco di Aquino, se pur presente all'assemblea dei soci tenutasi nel palazzo della Provincia, decide di non decidere astenendosi alla votazione in questione. Decisone facile da assumere scaricando eventuali future responsabilità verso chi con il proprio voto ha scelto una posizione ben delineata. Praticamemte i cittadini di Aquino non hanno avuto la giusta rappresentanza come  del resto quei sindaci che  hanno deciso di non partecipare alla seduta.
Ed i peggiori sono proprio gli "ignavi" infatti Dante ha deciso di metterli nell’Antiferno perché non sono stati così malvagi da doversi meritare le pene dell’Inferno, ma non sono stati neanche così buoni da meritare le gioie del Paradiso. Come pena del contrappasso vengono costretti a inseguire nudi per l’eternità un’insegna bianca che corre veloce e gira su stessa (è il simbolo della loro incapacità a decidersi), mentre vespe e mosconi li pungono di continuo.
Il documento presentato dal sindaco di Castrocielo Materiale viene approvato con 35 voti a favore, 17 sindaci contrari, 4 si sono astenuti. Contestualmente quello presentato dal sindaco di Roccasecca, che chiede di avviare l'iter della chiusura della discarica, non passa in quanto al momento della votazione i sindaci del centrosinistra decidono di abbandonare l'aula facendo mancare il numero legale.
Il segretario del PCI AQUINO
 PIETRO FERONE

1 commento:

  1. Vorrei segnalare la presenza di una discarica abusiva nei pressi dell'aeroporto di Aquino. Vi è una stradina non asfaltata che conduce alla stazione di Piedimonte San Germano. Grazie.

    RispondiElimina