mercoledì 15 giugno 2016
SCUOLA ELEMENTARE... CHI PAGA? I CITTADINI O LO STATO?
Onde evitare facili strumentalizzazioni da parte di QualcunO vorrei precisare che per quanto riguarda la ristrutturazione e il miglioramento della classe energetica della scuola Elememtare i Comunisti di Aquino sono pienamente d'accordo sulla realizzazione di tale progetto. Del resto sarebbe molto difficile trovarne qualcuno contrario quando si tratta di sicurezza e decoro delle scuole e quindi una maggiore sicurezza e sicuramente un miglior ambiente per i nostri bambini.
Già in un precedente articolo (ancora una volta aspettiamo risposte dai nostri amministratori) avevamo parlato del FINANZIAMENTO A TASSO AGEVOLATO richiesto per la ristrutturazione della scuola elementare e del Protocollo di Kioto ovvero il fondo in cui sono stanziate le risorse per gestire le eventuali richieste di accesso ai mutui agevolati finalizzati al miglioramento della classe energetica delle scuole.
Ricordo bene che il nostro Sindaco aveva comunicato a mezzo social network (ho salvato le foto per chi non mi crede) che il finanziamento era a totale carico dello Stato e non andava a gravare sui cittadini di Aquino. Qualche dubbio mi era sorto ed effettuando le dovute ricerche ho scoperto che si tratta si di finanziamento ma a tasso agevolato!
Infatti con determinazione N.75 del 13 giugno 2016 l'attuale amministrazione comunale determina di porre in essere tutte le attività finalizzate alla formalizzazione del contratto di prestito con la Cassa Depositi e Prestiti S.p.a. al fine di procurare le risorse finanziarie necessarie alla realizzazione dell'intervento "RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DELL'EDIFICIO SCUOLA ELEMENTARE CAPOLUOGO ubicato in via della libertà" e di garantite le 40 rate semestrali, per la durata di 20 anni, per l'ammortamento del PRESTITO di importo pari a 1.340.000 euro.
Per l'ennesima volta rivolgo al nostro Sindaco, forse meglio al nostro Vicesindaco , la seguente domanda: saranno i cittadini di Aquino a pagare o il finanziamento è a totale carico dello Stato come dichiarato dal nostro Sindaco?
Dalla determina sopra citata sembrerebbe che ancora una volta, contrariamente a quanto detto da Mazzaroppi, saranno i cittadini di Aquino a pagare!
Il segretario del PCd'I Aquino
Pietro Ferone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento