martedì 7 giugno 2016
TASSE E AUMENTI INTRODOTTI DA RISI e mazzaroppi.
Visto che il nostro vicesindaco si diverte a "dare i numeri" pur di dimostrare, o meglio, far credere ai cittadini di Aquino cose surreali come la presunta diminuzione di pochissimi euro delle tasse, vi riportiamo in dettaglio tutto quello che è stato fatto in solo tre anni di amministrazione RISI-mazzaroppi.
Anno 2014 introduzione della TASI con aliquota al massimo, ovvero al 2,5 × mille, importo euro 412.549. Anno 2015 aliquota TASI 1.9 x mille importo in euro 318.901. Praticamente 731.450 euro in più per colpa della volontà di Risi di introdurre per forza questa tassa che poteva essere azzerata o quantomeno introdotta con aliquota minima pari all'1 x mille. Invece no! Quando si tratta di aumentare le tasse Risi è sempre in prima fila! Tanto lui abita a Cassino...ma l'indennità di carica, però, la prende ad Aquino (1.244 euro al mese).
Anno 2015 aumento dell'addizionale Irpef che dallo 0.50% passa allo 0.70% con un incremento della pressione fiscale di ulteriori 100.000 euro. Se a tutto questo aggiungiamo ulteriori 100.000 euro di addizionale Irpef 2016 otteniamo un aumento complessivo del tasse e dei tributi pari a 931.134 euro. Se calcoliamo anche il mancato rimborso della TARSU, accertato proprio dall'allora Consigliere d'opposizione Risi e mai restituito ai cittadini, la somma è destinata a salire.
Quasi un milione di euro e questo ci vuole farci credere di averci "restituito una mancia" che non arriva nemmeno a dieci euro. L'uscita di Risi di domenica scorsa è stata una vera e propria presa in giro e mancanza di rispetto verso la dignità dei cittadini che contribuiscono e che pagano regolarmente le tasse. Per questo motivo chiediamo di nuovo le sue dimissioni visto che non sono state rispettate le promesse e il programma presentato ai cittadini in campagna elettorale.
Veramente questo personaggio si sarebbe dovuto dimettere già da un anno in quanto Assessore alla cultura ha permesso, senza dire una parola (né prima e né dopo), lo svolgimento della festa di Halloween nella casa di San Tommaso con tanto di mostri e bare che hanno preso il posto della mostra della vita del nostro Santo Patrono. La notizia fece scalpore in tutta la provincia e finimmo su tutte le prima pagine dei quotidiani locali. Complimenti per la "bella figura" che ci hai fatto fare!
Tra i comuni del circondario Aquino è tra quelli che ha le tasse più alte e questo grazie a questa amministrazione capitanata sempre di più da Risi. Nemmeno più sui tabelloni domenicali figura più il nostro Sindaco che si accontenta di qualche processione per indossare la fascia.
Tutto il Paese si lamenta delle tasse e questo ci viene a parlare di percentuali e numeri, di un 4%, di quasi otto euro annui di risparmio (nel frattempo la sua indennità è aumentata di 115 euro al mese) dimenticandosi però del milione di euro che ha caricato sulle nostre spalle. Non c'è davvero più il rispetto dei cittadini di Aquino.
Il segretario del PCd'I Aquino
Pietro Ferone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento