domenica 16 aprile 2017

E ORA SI CAMBIA! A BREVE IL NOME DEL CAPOLISTA!

Il clima da campagna elettorale sembra che non si sia mai arrestato dal giorno delle elezioni. Eppure sono passati quasi quattro anni e a breve sarà tempo di una nuova campagna elettorale che visto i precedenti si annuncia ancora più infuocata. Tutto a danno dei cittadini!
Proclami, annunci sono all'ordine del giorno eppure è tutto fumo e niente arrosto! Zero opere realizzate con fondi comunali eppure di promesse ne erano state fatte tante. Una pressione fiscale alle stelle che aggiunta alla grave crisi economica e occupazionale crea un mix micidiale per le famiglie e i cittadini di Aquino.
Un tesoretto (circa 1.200.000 euro), quello lasciato dall'amministrazione Grincia, quasi del tutto delapidato (a breve sapremo quello che è rimasto in cassa) per far fronte alle corpose indennità di carica dei nostri amministratori e agli innumerevoli contributi dati a poche associazioni di cui alcune nate, finanziate e poi sparite o confluite in altre, mentre i cittadini sono costretti a pagare di tasca propria gli aumenti dell'addizionale IRPEF che hanno colpito tutti i salari e le pensioni degli Aquinati.
Ostinatamente il sindaco elogia il delegato al Bilancio Risi che in realtà è il principale  artefice dei provvedimenti economici  adottati dall'attuale amministrazione.
Diversi sono i cittadini che per aver mosso critiche nei confronti degli amministratori hanno subito querele e denuncie (tra cui il sottoscritto). Questo clima esasperato sicuramente incide in maniera pesante sulla serenità di tutti i cittadini e sulla vita sociale del paese.
Ed ecco perché siamo fermamente convinti che sia arrivata l'ora di cambiare! Occorre un nuovo programma condiviso da tutte le forze e soggetti politici che non si rivedono nelle attuali scelte politiche messe in campo da questa compagine che si limita solo alla normale amministrazione (forse nemmeno a quella). Occorre riportare al centro del programma le zone periferiche e di campagna della nostra città quali Filetti, Castelluccio, Valli, Campitelli e Zammarelli che in questi anni sono state letteralmente abbandonate. Basta cittadini di serie A e di serie B.
Siamo fermamente convinti che il nuovo Candidato a Sindaco debba affrontare fin da subito queste problematiche e soprattutto mantenere fede al programma che si presenterà agli elettori.
Una lista unica e unitaria è l'unica soluzione possibile per rilanciare un programma condiviso che sia il più vicino possibile alle esigenze e alle difficoltà dei cittadini.
A breve, insieme a un folto gruppo di cittadini, annuncieremo il nostro capolista!
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE

Nessun commento:

Posta un commento