lunedì 3 aprile 2017

AQUINO BATTE PIEDIMONTE E CASTROCIELO! A TASSE NON CI SUPERA NESSUNO!

Fra pochi giorni, esattamente l'11 aprile, ci sarà il Consiglio Comunale per l'approvazione del Bilancio di Previsione del 2017. Verranno analizzate le proposte avanzate dalla Giunta Comunale delle aliquote e tariffe che verranno applicate per quanto concerne i tributi e le tasse locali. Praticamente tutto rimane invariato ovvero vengono CONFERMATI GLI AUMENTI CHE CI SONO STATI NEGLI ANNI PRECEDENTI!
Se andiamo ad analizzare  come si sono comportati nel corso degli ultimi tre anni gli amministratori dei paesi limitrofi, Castrocielo e Piedimonte S.G., possiamo facilmente notare che quando si tratta di aumentare le tasse RISI e mazzaroppi non sono secondi a nessuno.
Ecco i dati: a Castrocielo con un aliquota IRPEF dello 0,7% (come la nostra) si è deciso di applicare un'aliquota minima pari all'uno x mille sulla TASI. A Piedimonte con un aliquota IRPEF più bassa della nostra (0,5%) la TASI è stata letteralmente azzerata in quanto era facoltà degli amministratori locali determinarne l'azzeramento o l'eventuale tariffa da applicare.
Ad Aquino oltre ad aumentare l'addizionale IRPEF, che da 0,5% della passata amministrazione Grincia è salita allo 0,7%, si è deciso di applicare la tariffa massima per la TASI pari al 2,5 x mille (come al comune di Pontecorvo che all'epoca era commissariato).
Oggi cosa vogliono farci credere Risi e mazzaroppi? La realtà purtroppo è sotto gli occhi di tutti in particolar modo di tutti i contribuenti che hanno dovuto pagare e continueranno a pagare di tasca propria le scelte dei nostri ben pagati amministratori. A proposito ancora una volta voglio precisare che nemmeno un centesimo è stato toccato alle indennità di sindaco, vicesindaco, assessori e nucleo di valutazione. I sacrifici li dobbiamo fare solo noi cittadini di Aquino!
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE

Nessun commento:

Posta un commento