mercoledì 21 febbraio 2018

PALAZZETTO DELLO SPORT: ALTRO SPRECO DI DENARO PUBBLICO. CHIESTO FINANZIAMENTO ALLA REGIONE PER CARENZA DI FONDI PER IL SUO COMPLETAMENTO!

All'inizio non volevo credere ma ancora una volta devo intervenire per evidenziare la totale mancanza di gestione della cosa pubblica e della scarsa capacità di programmazione dei nostri ben pagati amministratori.
Come successo per la scuola elementare dove sono stati comandati lavori per oltre 42.000 euro per poi invece eseguire la ristrotturazione totale dell'edificio con una chiaro sperpero di denaro che poteva essere utilizzato per altre opere (spero che non ci vogliano convincere che su 1.300.000 euro di soldi spesi non ci usciva pure un cancello) anche stavolta vi raccontiamo una storia che ha dell'incredibile.
Da qualche mese sono stati previsti degli interventi per il completamento del Palazzetto dello sport sito in via Aldo Moro per un importo totale di circa 29.000 euro ripartiti nel seguente modo:
Acquusto 24 vetri e 5 cilindri x maniglione antipanico 4.514 euro
Sistemazione impianto elettrico 4.270 euro;
Tinteggiatura soffitto e pareti della struttura 5.000 euro;
Manutenzione solaio spogliatoio + guaina 8.540 euro;
Altre opere murarie 1.830 euro;
Acquisto attrezzature sportive 2.954 euro;
Accatastamento della struttura 1.500 euro.
Quindi circa 29.000 euro che potevano essere stanziati fin da subito, appena insiedati, visto che era una priorità per questa amministrazione aprire il Palazzetto e non dopo 5 anni nel procinto della campagna elettorale.
Fin qui tutto normale ma proprio in data odierna viene pubblicato sull'albo pretorio on line una delibera per la richiesta di un finanziamemto alla Regione Lazio per un importo pari a 385.000 per il completamento del Palazzetto dello Sport causa mancanza di fondi comunali.
In particolare 227.381 euro saranno destinati ai lavori da eseguire. Quindi lavori strutturali ed importanti che di certo, come accaduto per la scuole elementare, rendono i lavori eseguiti in questi giorni quasi del tutto inutili o quantomeno ingiustificabili.
La domanda che ci poniamo è se il palazzetto necessita di questi ingenti lavori per il suo completamento quando verrà aperta la pubblico?
Non vorrei che quei 29.000 euro spesi servissero per una finta inaugurazione da fare in pompa magna in campagna elettorale visto che poi si chiedono soldi alla Regione per ultimare l'opera.
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE

Nessun commento:

Posta un commento