Dopo l’Assemblea Costituente del Partito Comunista Italiano, conclusasi il giorno 26 giugno a Bologna e che di fatto ha visto la rinascita del PCI, ad Aquino non si poteva partire nel miglior modo. Ripartire dai giovani infatti è stata una gradita sorpresa da parte di tutti noi componenti più anziani del partito e tutto questo è potuto avvenire grazie alla forza di volontà e determinazione di Antonio Euriti a cui vanno tutti i nostri complimenti per essere riuscito in breve tempo ad organizzare un’assemblea che ha visto la partecipazione di numerosi giovani del nostro paese.
Si è discusso molto dei temi che riguardano il nostro paese, delle scelte compiute dall’attuale amministrazione, dello scenario che si va man mano evolvendo per quanto riguarda la prossima campagna elettorale comunale del 2018 sia in maggioranza e che in opposizione, e soprattutto di punti programmatici da inserire nel programma elettorale ideati proprio dalla parte giovanile del partito.
Sono rimasto contento nel vedere un folto gruppo di ragazzi confrontarsi su queste tematiche, soprattutto in un periodo di profonda crisi della Politica, e per questo il lavoro svolto da Antonio Euriti acquisisce ancora più valore. Dopo una piccola introduzione del sottoscritto, la riunione è stata presieduta direttamente da Antonio che ha rimarcato il fatto di voler costruire un gruppo solido di ragazzi che possa impegnarsi nel sociale e nella vita politica del nostra paese. Si è discusso di Piscina Comunale, di strisce blu, del Palazzetto dello sport, del mercato con svariati interventi dei presenti.
La riunione si è conclusa con l’elezione all’unanimità di Antonio Euriti come nuovo rappresentante della FGCI, ovvero del settore giovanile del Partito Comunista Italiano di Aquino.
Il segretario Prov. Oreste Della Posta ha voluto rimarcare come l’attuale Governo Renzi sta rendendo il futuro di tutti i giovani sempre più precario costringendoli sempre di più ad emigrare verso altri Paesi Europei come Francia, Germania ed Inghilterra. Per questo motivo occorre ricostruire a Sinistra una forza antagonista alle politiche messe in campo dal PD in cui il LAVORO deve assolutamente ritornare al centro della discussione politica.
Il segretario del PCI AQUINO
Pietro Ferone
mercoledì 6 luglio 2016
AD AQUINO SI RIPARTE DAI GIOVANI. ANTONIO EURITI NOMINATO RESPONSABILE FGCI OVVERO DEL SETTTORE GIOVANILE DEL PCI AQUINO.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento