Evidentemente sono tantissimi i cittadini di Aquino che oggi lamentano un livello di tassazione elevato, e che pone il nostro comune tra quelli con la pressione fiscale più alta della provincia, tale da costringere Risi a giustificarsi con ogni mezzo pur di far passare il messaggio contrario. Peccato però che sono i cittadini di Aquino a recarsi alle Poste o in tabaccheria per pagare le bollette. Basta fare pochi metri ed andare in qualche paese limitrofo per notare un vistosa differenza. Per esempio a Castrocielo a parità di addizionale IRPEF (0,7 %) si ha una TASI al minimo (1xmille) mentre a Piedimonte San Germano si ha un addizionale IRPEF dello 0,5% e una TASI che è stata sempre azzerata. Potete verificare questi dati effettuando una ricerca comune per comune direttamente sul sito del Ministero Economie e Finanze (MEF).
Ricordo che sotto la gestione Risi ad Aquino si è registrato l'aumento dell'addizionale IRPEF che passa dallo 0,5% allo 0,7% ed una TASI che per il primo anno (2014) è stata introdotta al massimo (2,5 x mille) e nel secondo (2015) per un aliquota dell' 1,9 x mille. Ricordo ulteriormente che questo signore aveva promesso, in campagna elettorale, una riduzione della pressione fiscale sulle famiglie di Aquino (andate a rileggere il programma elettorale) e un RIMBORSO DELLA TARSU che secondo lui era stata pagata in eccedenza dalle famiglie di Aquino e che doveva essere assolutamente rimborsata. Oggi invece Risi continua a dimenticare quanto appena detto e cerca di far credere ai cittadini di Aquino di aver abbassato di una manciata di euro le tasse.
Quindi cittadini di Aquino potete facilmente notare chi in realtà racconta bugie. Evidentemente informare i cittadini su quello che realmente accade nel nostro comune da molto fastidio al delegato al bilancio visto che è costretto a correre ai ripari. A proposito dell'altro, quello che porta la fascia non si hanno più notizie forse troppo impegnato a ricevere "pseudo" premi, coppette e fare qualche gigantografia.
Infine visto che il nostro vicesindaco pubblicizza molto i nostri articoli, anche in piazza con qualche tabellone, vorrei informare i cittadini che i dati riportati nel mio articolo sono stati estrapolati direttamente dal parere del Revisore dei Conti per quanto concerne il Bilancio Consuntivo(
Leggi qui). Quindi nessuna menzogna è stata propagandata ma sono dati che il vicesindaco conosce benissimo così come
il suo aumento dell'indennità di carica che passa da 1129 euro a 1244 euro.
Come sempre più tasse per i cittadini di Aquino e più indennità per i nostri amministratori.
Il segretario del PCI AQUINO
Pietro Ferone
Nessun commento:
Posta un commento