Il giorno 22 luglio 2016 si è tenuta un'assemblea presso la sezione del PCI, in via campo la mola, a San Giorgio a Liri per partecipare agli intervenuti esiti dell'assemblea costituente per la ricostruzione del PCI svoltasi a Bologna dal 24 al 26 giugno 2016.
La riunione, pur non essendo stato molto propagandata, ha visto la partecipazione di numerosi compagni e simpatizzanti di altri partiti della sinistra interessati al processo di ricostruzione di un grande Partito Comunista che nel solco tracciato dal PCI di Gramsci e Berlinguer ne raccoglierà la grande eredità.
Dopo l'ampio e interessante dibattito che si è sviluppato ed ha registrato l'intervento di Angelo Graniero che ha rimarcato l'importanza di un grande partito della sinistra che metta al centro la difesa dei lavoratori. Meta Simone che su è soffermato sull'importanza della ricostruzione della FGCI in quanto le politiche neoliberiste che vengono portate avanti stanno togliendo il futuro ai giovani.
Al termine della riunione è stato eletto un comitato provvisorio per la ricostruzione del PCI del quale fanno parte angelo Graniero, Pasquale Biancucci, Marcello Meta è Simone Meta, che ha dato appuntamento per una prossima assemblea organizzativa che procederà ad iniziare il tesseramento al Partito Comunista Italiano.
A margine della riunione è intervenuto Oreste Della Posta membro del Comitato Centrale del PCI che ha affermato: San Giorgio a Liri rinnova le tradizioni di sinistra di questo Comune che vede i comunisti alternativi alle politiche neoliberiste del PD e al populismo dei Cinque stelle. Questo nell'interesse dei giovani, dei pensionati e dei lavoratori. In Italia c'è bisogno dei Comunisti.
giovedì 28 luglio 2016
ANCHE A SAN GIORGIO A LIRI TORNA IL PCI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento