Tutti i cittadini di Aquino devono avere il diritto di essere informati su come viene speso il danaro pubblico e in particolar modo quali sono le iniziative che l'Amministrazione comunale intende finanziare o abbia già finanziato.
In questi giorni sono uscite due delibere per il finanziamento di due associazioni. Ecco i dettagli:
Con delibera di Giunta comunale n°135 del 31 agosto 2016 vengono attribuiti all'associazione PROLOCO 16.000 euro a fronte di un preventivo di euro 90.000 per manifestazioni svolte nel corso dell'anno 2016. Già manifestazioni svolte come quella un "Borgo di Vino" di cui ancora qualche striscione è rimasto esposto quasi a testimonianza dell'avvenuta manifestazione a cui però nella mia memoria non è rimasta focalizzata. Forse non ero presente ad Aquino e non riesco a ricordare questo lodevole evento.
Con delibera n°129 del 10 agosto 2016 l'amministrazione comunale delibera di concedere un contributo di 10.000 euro a favore del comitato "Palio della Contea di Aquino" a fronte di un preventivo di 13.500 euro.
Logicamente a breve chiederemo copia dei preventivi presentati e per una corretta informazione verranno pubblicati in dettaglio le spese preventivate per una maggiore trasparenza amministrativa.
Tutto per un totale di 26.000 euro!!!
Il segretario del PCI AQUINO
Pietro Ferone
giovedì 8 settembre 2016
26.000 EURO DI SPESE EFFETTUATE PER IL PALIO E PER LE MANIFESTAZIONI DELLA PROLOCO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento