mercoledì 7 settembre 2016

INIZIA LA RICOSTRUZIONE DEL PCI NELLA PROVINCIA DI FROSINONE

Il giorno 17 settembre, a Frosinone presso il ristorante "LA TRATTORIA" (uscita A1 di Frosinone) alle ore 16:30, si terrà l'Assemblea organizzativa territoriale per iniziare la ricostruzione del PCI in provincia.
Ormai è chiaro a tutti che in Italia c'è bisogn di costruire una sinistra che sia alternativa alla destra liberista (PD) e alla destra populista (FI-LEGA) e questo è la ragione per cui rinasce il Partito Comunista Italiano.
Alcune idee programmatiche si possono così sentitizzare:
1) reddito di cittadinanza come risposta alla povertà che avanza sempre di più;
2) istruzione pubblica gratuita e sempre più specializzata;
3) sanità  pubblica per dare una certezza della cura;
4) rilancio economico con formula più Stato e meno Mercato;
5) fuori l'Italia dalla NATO per una politica di PACE.
Su questi temi i Comunisti aprono il confronto con tutti coloro che ritengono utile ricostruire una forza comunista in Italia.
L'assemblea organizzativa territoriale eleggera' il comitato federale composto da 30 compagni, il tesoriere e il segretario politico, e hanno diritto di voto gli iscritti 2015 del PCd'I e coloro che si sono iscritti al PCI nel 2016.
La prima sfida che i comunisti della nostra provincia lanciano già da adesso è nella città di Frosinone in cui si lancia l'idea di costruire uno schieramento politico programmatico  in alternativa alla destra liberista (PD) e alla destra populista (FI-LEGA) per fare alla città di Frosinone un'Amministrazione comunale basata  su onestà, trasparenza e competenza.
Infine invitiamo tutti i comunisti ciociari a partecipare all'assemblea per costruire un grande e vero PCI anche nella nostra provincia.
Della Posta Oreste
Membro Comitato Centrale PCI

Nessun commento:

Posta un commento