Di tributi, tasse e costi dei servizi ne abbiamo già parlato abbondantemente. Ogni cittadino di Aquino ha dovuto costatare a proprie spese l'effetto della gestione RISI che di fatto ha messo le mani sui salari e sulle pensioni di tutti i cittadini di Aquino aumentando l'addizionale IRPEF.Era stato promesso in campagna elettorale una riduzione delle tasse invece siamo stati tartassati!
Beh che la coerenza non era il pezzo forte di questa amministrazione è ormai cosa nota, infatti anche per quanto riguarda la SICUREZZA E LA VIABILITÀ dobbiamo riscontrare che il programma elettorale non è stato rispettato.
Ecco cosa promettevano Risi & Co. : "Nella convinzione che il problema della sicurezza presenta una complessità di elementi che impone un approccio diversificato e convergente, si indicano alcune fondamentali priorità:
-potenziamento del servizio di polizia municipale e del controllo del territorio;
- salvaguardia del patrimonio pubblico e lotta al vandalismo, anche mediante l'istallazione di un sistema di videosorveglianza da collocare nei punti sensibili del territorio comunale.
Ecco invece, sempre in barba alla coerenza e a tutti i cittadini, quello che hanno realmente fatto:
RIDUZIONE DI UNA UNITÀ DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE;
MANCATA ISTALLAZIONE DE SISTEMA DI VIDEO SORVEGLIANZA.
Si può facilmente dedurre che con un corpo di polizia municipale ridotto all'osso, scelta voluta da questa amministrazione, l'attuale personale in servizio non riesce ad espletare tutte le mansioni assegnateli per sovraccarico di lavoro, a discapito della sicurezza tanto invocata da questi signori. Se un vigile sta i ferie o in malattia si rischia perfino la chiusura dell'ufficio. E questo vuol dire potenziare la polizia municipale? Che fine ha fatto la salguardia del territorio e la lotta al vandalismo?
Che fine ha fatto il sistema di videosorveglianza? Sarà finito in qualche piatto di pennette o in un panino con la porchetta visto che le priorità sono diventate feste e sacre.
Come sempre continueremo ad informare i cittadini di Aquino su tutto quello che accade nel nostro comune.
Il segretario del PCI Aquino
Pietro Ferone
giovedì 15 settembre 2016
A PROPOSITO DI SICUREZZA E VIABILITÀ ECCO COSA PROMETTEVANO RISI & Co.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento