lunedì 3 settembre 2018

I PANINI FINISCONO NELLE SPESE DEL PALIO PAGATE DA TUTTI I CITTADINI DI AQUINO!

Con grande stupore apprendo la notizia che anche i panini per gli organizzatori del Palio (almeno penso che sia così altrimenti la seconda ipotesi è quella che abbiamo offerto la cena a qualcuno) finiscono nelle spese sostenute dal nostro Ente, e quindi pagate da tutti i cittadini di Aquino, per far fronte alla copertura delle spese sostenute dall'associazione Palio della Contea di Aquino per lo svolgimento della suddetta manifestazione che si attesta a 13.858,56 euro (determina n.179 del 30 agosto 2018 consultabile sul sito del nostro comune).
392 euro di panini (oltre 100 pezzi considerando il costo di un panino di 3,50 euro)  pagati da tutti i cittadini di Aquino! Eppure di introiti (tipo lotteria e stand), a fronte di spese coperte interamente dal nostro Ente per i costi della manifestazione, ci sono stati per l'associazione e che sicuramente poteva far fronte a questa minima spesa.
Il mio compito è quello di informare tutti voi, cittadini di Aquino, di come vengono spesi i fondi pubblici, il vostro compito sarà quello di giudicare se sono stati spesi bene.
In allegato al presente articolo  pubblico l'elenco di tutte le spese effettuate per il Palio 2018.
Il CONSIGLIERE COMUNALE
FERONE PIETRO

1 commento:

  1. I panini indicati nella delibrea sono stati concessi al personale della Croce Rossa Italiana, della Protezione Civile (Associazione Nazionale Carabinieri), del Corteo Storico e degli Sbandieratori di Minturno. Per ogni panino è stato emesso un buono con matrice madre/figlia con numerazione progressiva.
    I membri dell'associazione Palio della Contea di Aquino hanno regolarmente pagato le proprie consumazioni.
    Vorrei precisare che oltre ai costi indicati nella delibera, l'associazione ha sostenuto ulteriori costi per circa 6.000 euro.
    Il nostro operato è stato sempre nel rispetto dei cittadini di Aquino e dell'amministrazione con cui abbiamo collaborato.
    Mi sarebbe piaciuto che prima di accusare si fosse informato meglio...
    Cordiali saluti, Daniele Gervasio.

    RispondiElimina