mercoledì 19 settembre 2018

Si è conclusa la Quarantacinquesima Festa dei Comunisti di Aquino dedicata a Totonno!



Si è svolta nei giorni scorsi la quarantacinquesima festa dei comunisti di Aquino, in Piazza San Tommaso, anche se durante la manifestazione si è verificato un evento luttuoso che ha fatto sospendere gli intrattenimenti musicali in segno di rispetto.
La parte politica si è svolta regolarmente e la prima serata si è svolto un dibattito sul tema l'Europa che vogliamo a cui hanno partecipato i compagni Castellucci della segreteria nazionale del PCI e il compagno Barbona della federazione di Frosinone tutti gli interventi che si sono succeduti hanno messo in evidenza la necessità di un profondo cambiamento dei trattati.Nelle conclusioni il compagno Castellucci ha detto certamente questa Europa non è quella descritta da Altieri Spinelli ma quella delle lobby finanziarie. Il compagno Barbona si è soffermato sulla necessità di costruire uno schieramento politico che si proponga di dare l'Europa ai popoli e non alle banche.
Nel secondo giorno si è svolto il dibattito sul tema I comunisti del XXI secolo tenuto da Ugo Moro tesoriere nazionale del PCI il quale tra le altre cose ha detto che la crisi dei liberismo economico sta rendendo sempre più attuale il marxismo.
 Dato che la festa era dedicata al compagno Piscopo Antonio detto "Totonno" per i suoi 70 anni di militanza comunista è stata consegnata una targa ricordo alla vedova.
 Il segretario di sezione Pietro Ferone ha dichiarato: questa festa dei comunisti di Aquino si svolge dal 1974 noi continueremo questa tradizione e rinnova l'appuntamento al prossimo anno.
La sezione Antonio Gramsci del PCI ringrazia tutti i cittadini che hanno collaborato per la riuscita di tale manifestazione.
Di seguito allego i numeri vincenti della sottoscrizione a premi:
 primo premio numero 0632, secondo premio 9130, terzo premio 2236, quarto premio 2166, quinto premio 9127, sesto premio 7553, settimo premio 1222, ottavo premio 5530, nono premio 0465, decimo premio 0034
Il segretario del PCI Aquino
Pietro Ferone

Nessun commento:

Posta un commento