Come sta accadendo per la Giunta Comunale del nostro comune anche la figura del Presidente del Consiglio non trova pace. Ogni volta che si cambia un assessore di conseguenza si cambia anche il Presidente del Consiglio. Più che una sorta di naturale avvicendamento, che di solito accade a metà mandato, sinceramente sembra più una corsa alla poltrona e all'indennità più alta! Sicuramente tutto questo a discapito del bene comune e della nostra città.
Le indennità restano, nonostante i nuovi ingressi, al massimo di quanto previsto dalla legge e nessuno, compreso gli ultimi arrivati, ne ha mai proposto una riduzione a fronte degli aumenti delle tasse che ci sono stati in questi ultimi anni.
Ecco in realtà quanto percepiscono mensilmente:
Mazzaroppi 1244 euro, il Vicesindaco Risi 1244 euro e il resto degli assessori, ovvero Iadecola - Evangelista - e il new entry Morelli, 1129 euro. Al presidente del Consiglio spetta solo 250 euro.
Insomma un po' per uno non fa male a nessuno recitava un vecchio detto e così che la carica di Presidente del Consiglio continua di nuovo a girare fra i vari membri dell'attuale maggioranza.
Chi sarà il nuovo Presidente del Consiglio? Forse la Di Sotto che ha appena perso l'indennità da Assessore? Forse la Sabatini che ormai anche sul sito istituzionale del Comune figura nella lista dei consiglieri di maggioranza?
Sicuramente al prossimo Consiglio Comunale sapremo chi sarà nominato Presidente. Intanto per noi "comuni mortali" restano solo le tasse e i tributi fra i più alti della nostra Provincia.
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE
lunedì 9 gennaio 2017
AAA... CERCASI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. ECCO LE INDENNITÀ DELLA NUOVA GIUNTA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento