La Federazione Provinciale di Frosinone del Partito Comunista Italiano ha deciso di sostenere la lista "A Difensa del territorio" che si candida al Consiglio Provinciale nelle elezioni dell'8 gennaio 2017.
La matrice ideale autenticamente di Sinistra di “A Difesa del territorio” ci ha portato a sostenere con entusiasmo questa che è la vera novità politica di questa tornata elettorale. Tuttavia, confortati dagli esiti del referendum del 4 dicembre, noi auspichiamo che molto presto gli elettori tornino ad essere chiamati direttamente a scegliersi i propri rappresentanti in seno alla Amministrazione Provinciale che noi crediamo rappresenti un livello istituzionale fondamentale per i cittadini.
Rispetto al programma di “A Difesa del territorio”, apprezziamo che venga posto al centro il tema del contrasto politico ed istituzionale alla criminalità organizzata. Così come importante è che in un territorio con oltre 100.000 disoccupati venga istituita una cabina di regia di livello provinciale sul contrasto al disagio sociale.
Molto valida è anche l’idea di individuare azioni che premino i comuni che fanno bene la raccolta differenziata e penalizzino quelli che la fanno male.
In una provincia a non ancora espressa vocazione turistica, il Partito Comunista Italiano di Frosinone esprime apprezzamento anche per la scelta di “A Difesa del Territorio” di porre al centro della propria azione amministrativa l'avvio di una politica che sostenga il territorio nel valorizzare le risorse naturali e storiche della nostra provincia.
Siamo certi che, soprattutto a partire dagli amministratori locali più liberi, già in queste elezioni provinciali, sia forte la voglia di dimostrare che le idee autenticamente di sinistra abbiano in questo momento storico una nuova linfa ed una nuova e forte energia.
Il segretario provinciale del PCI
ORESTE DELLA POSTA
Nessun commento:
Posta un commento