Era nell'aria ormai da un bel po' di mesi! Le voci sul cambio di assessore infatti si sono rilevate veritiere! Una giunta comunale che non trova pace. Ecco in breve cosa è successo in questi quasi 4 anni di amministrazione:
La prima a farne le spese fu la allora neoeletta consigliera Alessia Del Duca che a pochi giorni dalla nomina di assessore si è vista scavalcata proprio dalla Di Sotto.
Poi a perdere la carica di assessore fu Luca Di Ruzza rimpiazzato da Alessia Evangelista che nel frattempo ricopriva la carica di presidente del consiglio. Però a pagarne le spese fu Marcantonio Iadecola che perse la carica di Vicesindaco per vederla ceduta a Risi mentre successivamente Morelli Antonio ricoprì la carica di presidente del consiglio.
Oggi ennesimo rimpasto di giunta e questa volta a farne le spese è l'assessora Di Sotto Federica che deve cedere la sua carica di assessore a Morelli Antonio che entra nella nuova giunta.
E in questo gioco di cambio di poltrone e quindi di indennità di carica (di media circa 1.200 euro al mese per ogni componente della giunta comunale) si evidenziano i mille problemi dell'attuale maggioranza mentre i cittadini sono costretti a pagare le tasse più alte fra i comuni della nostra provincia e a pagare di conseguenza anche i compensi ai nostri amministratori.
Per un assessore che se ne va c'è un'altro che viene ma la musica non cambia. I suonatori sono sempre gli stessi e con la stessa musica: più tasse per i cittadini e più indennità per i nostri amministratori.
Beh c'è da dire che dell'operato dell'assessora in questione nel corso di questi 4 anni non è dato sapere visto che del suo operato nessuno se ne sia accorto. Sarà il motivo di questo nuovo rimpasto?
Un contentino li verrà restituito (forse) visto che rimane vacante la carica di presidente del consiglio a soli 250 euro al mese però. Al prossimo consiglio vedremo chi sarà nominato nuovo Presidente del Consiglio. Come sempre vi aggiorneremo sugli eventuali sviluppi di questa vicenda.
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE
mercoledì 4 gennaio 2017
ASSESSORA DI SOTTO ...DIMISSIONATA... EVIDENTI PROBLEMI IN MAGGIORANZA.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento