Sembra di assistere ad una partita di scacchi o di dama dove pedoni e pedine vengono mossi a piacimento dai giocatori. La cosa che cambia in questo gioco che vi sono coinvolti persone e in particolare dipendenti comunali ognuno con una propria storia, ognuno con la propria dignità, ognuno con il proprio ruolo svolto fino a quando il giocatore non decide di effettuare la "mossa successiva" determinando il loro futuro. Spesso questo equivale in una destabilizzazione della serenità familiare a causa di un ambiente di lavoro poco sereno soprattutto se dovuto ad attriti con il "datore di lavoro" ovvero in questo caso lo stesso "giocatore" che poi si ripercuote in un disagio anche per moglie e figli.
Ed ecco che il gioco inizia nella metà del 2013:conferma LSU-manda via LSU, togli vigile - metti vigile, istituisci SUAP -togli SUAP, nomina Presidente del Consiglio - togli Presidente del Consiglio, nomina Assessore-revoca Assessore, nomina Vicesindaco-revoca Vicesindaco.
Occorre premettere che fin da subito avevamo espresso la nostra contrarietà per la perdita di una unità nel corpo della Polizia Municipale (cosa che a nostro avviso poteva essere evitata infatti i fatti ci hanno dato ragione). Un dipendente che da vigile urbano passava in ufficio anagrafe (dopo averne fatta espressa richiesta), poi al SUAP dove viene fatto responsabile di settore e un corpo di Polizia Municipale ridotto all'osso con solo due unità.
E nonostante il carico di lavoro a seguito del ridimensionamento voluto da questa amministrazione il comandante maresciallo capo Antonio Scappaticci comunque svolgeva regolarmente il proprio ruolo nonostante le mille difficoltà. Risultato?
Questa volta a farne le spese è stato lo stesso Comandante della Polizia Municipale di Aquino il Maresciallo Capo Antonio Scappaticci al quale con decreto sindacale di Mazzaroppi è stata revocata la responsabilità del settore vigilanza.
Una semplice rotazione o una "punizione" per essere sempre stato un responsabile imparziale onesto, competente soprattutto con un corpo di polizia municipale ridotto all'osso dai nostri stessi amministratori che fin da subito avevano deciso di spostare un vigile in altro ufficio accogliendo tra l'altro la sua stessa domanda di mobilità interna?
Un'amministrazione che naviga a vista senza una forma di programmazione e soprattutto senza un minimo di priorità visto che ogni sei mesi è costretta a rivedere le posizioni prese.
Ci dispiace per "Tonino" che ha sempre svolto il suo ruolo in maniera impeccabile e non riusciamo a capire cosa ha portato i nostri amministratori ad effettuare questa strana scelta.
Sicuramente le motivazioni che hanno indotto questo "cambio della guardia" saranno sul solito documento pieno di frasi di rito che iniziano tutti con ...Considerato che... visto che... premesso che... senza però riportare le reali cause che hanno determinato questa scelta. LE CHIEDIAMO AL NOSTRO SINDACO VISTO CHE LA REVOCA PORTA LA SUA FIRMA!
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE
martedì 17 gennaio 2017
MAZZAROPPI REVOCA LA RESPONSABILITÀ A TONINO SCAPPATICCI! QUALI SONO LE REALI MOTIVAZIONI?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento