La notizia è di qualche giorno fa quando qualcuno, ha ben pensato di dare fuoco a uno dei due platani secolari in Piazza San Tommaso. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per evitare il peggio. Nessuno ha visto niente nonostante l'episodio si è verificato intorno alle 19(se non erro).
Furti avvenuti in pieno giorno in via della libertà e altre zone del paese con malviventi a volto scoperto liberi di agire indisturbati e tanta paura per i cittadini vittime dei numerosi furti.
Che fine ha fatto il sistema di videosorveglianza che doveva essere istallato nei luoghi pubblici? In Consiglio Comunale era stato approvato un regolamento che ad oggi risulta fermo in qualche cassetto di scrivania mentre episodi di vandalismo continuano ad accadere.
Ormai sono passati quasi quattro anni e l'unica risposta dell'attuale amministrazione è stata l'istallazione di cartelli per la videosorveglianza e niente più. Praticamente nulla!
I Comunisti di Aquino chiedono al sindaco una risposta urgente e che si possa in breve tempo avviare l'istallazione delle telecamere soprattutto nelle zone più soggette al vandalismo, all'abbandono selvaggio dei rifiuti, in Piazza San Tommaso e nel borgo medioevale, a salvaguardia del patrimonio storico - culturale del nostro paese.
Certamente l'introduzione delle telecamere potrebbe fungere da deterrente verso i malintenzionati ed evitare qualche episodio di furto o di vandalismo e soprattutto ricercare eventali responsabili.
Anche su questa vicenda vi terremo informati.
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE
giovedì 16 marzo 2017
VIDEOSORVEGLIANZA: QUANDO? PER ORA FURTI E ATTI VANDALICI NE FANNO DA PADRONE!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento