giovedì 14 dicembre 2017

Crisi Ideal Standard: l'azienda snobba i lavoratori e non accetta l'incontro al MISE

Pulman pronti alla volta di Roma (7 per l'esattezza) , oltre 350 persone tra operai, cittadini e autorità pronti a manifestare il loro dissenso e la loro voglia di lottare per il proprio posto di lavoro davanti al Ministero dello Sviluppo Economico (MISE). Invece niente da fare! L'azienda comunica che non si presenterà al tavolo delle trattative snobbando di fatto il futuro dei circa 500 lavoratori che vedono il proprio stabilimento  a rischio chiusura.
L'incertezza aumenta in quanto nessuna data dopo quella del 15 dicembre è stata indicata per un futuro incontro alimentando le preoccupazioni delle famiglie degli operai dell'Ideal Standard.
Operaie e operai che nel corso degli ultimi anni hanno accettato una riduzione del proprio salario per abbassare i costi del lavoro in modo da garantire la produzione nello stabilimento di Roccasecca. Operai che di certo non meritano un simile trattamento visto i continui sacrifici a cui sono stati sottoposti.
Ancora una volta facciamo appello a tutti i cittadini ciociari a supportare questa vertenza e dare forza a questa lotta che deve essere di tutti in modo da evitare l'ennesimo scempio di posti di lavoro nella nostra terra.
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE

Nessun commento:

Posta un commento