domenica 24 dicembre 2017
UN NATALE DI LOTTA PER I LAVORATORI IDEAL STANDARD A CUI VA TUTTA LA NOSTRA SOLIDARIETÀ!
La sezione A.Gramsci di Aquino del Partito Comunista Italiano augura a tutti i cittadini un buon Natale.Un pensiero particolare va a chi ancora oggi sta soffrendo il dramma della disoccupazione e dei licenziamenti, a chi sta lottando per la difesa del proprio lavoro e dei propri diritti e di quelli delle generazioni future, ai giovani che ormai delusi si rassegnano nella ricerca di un lavoro.
Di certo un Natale amaro per i circa 500 lavoratori di Ideal Standard e indotto che stanno lottando per difendere a tutti i costi il proprio posto di lavoro e a cui va tutta la nostra solidarietà!
Un Natale davanti ai cancelli della fabbrica per dimostrare che non si può e non si deve arretrare di un solo passo rispetto all'atteggiamemto di totale indifferenza che i vertici aziendali Ideal Standard stanno assumendo nei confronti dei lavoratori, dei sindacati, delle autorità e di tutto il popolo ciociaro.
Una scelta da parte della dirigenza inimmaginabile fino a pochi mesi fa che decide di chiudere uno stabilimento che produceva pezzi di alta qualità e soprattutto con un fatturato in attivo. Altrettanto impensabile la lettera che la stessa azienda ha inviato agli altri lavoratori Ideal Standard delle altre fabbriche italiane rassicurando loro che la chiusura riguardava solo il sito di Roccasecca mettendoli di fatto gli uni contro gli altri in una sorta di "guerra tra poveri".
Occorre dimostrare a queste lavoratrici e a questi lavoratori, come accaduto ieri sera con la grande fiaccolata, che tutti i cittadini della nostra provincia e in particolar modo del Cassinate sono vicini alle loro istanze.
Per questo motivo gli auguri più belli che possiamo fare a questi lavoratori è quello di aiutarli in questa battaglia perché la vertenza Ideal Standard rappresenta la vertenza del nostro territorio sempre più martoriato dalla profonda crisi economica.
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento