mercoledì 6 dicembre 2017

L'importante è progettare anzi RIPROGETTARE e pagare i tecnici! Il resto non conta.

L'importante è progettare anzi RIPROGETTARE e pagare i tecnici! Il resto non conta.
L'importante è "progettare",anzi, in molti casi è "riprogettare"! Poco importa se l'opera non si realizzerà come per esempio per la parallela di Via Roma (che per adesso ha creato danni e dispiacere a un solo cittadino a seguito della riprogettazione) e l'ampliamento del Cimitero (Leggi qui) . Per non parlare poi del piano di emergenza "copia" "incolla"  (Leggi qui i particolari) a quello del Comune di Ausonia pagato ben 10.000 euro (perfino gli stessi errori di ortografia sono stati copiati e nell'elenco dei consiglieri di Aquino risulta perfino una Consigliera di Ausonia).
Tutto questo a danno della collettività, che oltre a pagare le corpose indennità di carica dei nostri amministratori, è costretta a supportare con i proventi delle tasse comunali (tra le più alte della nostra provincia) anche le loro scelte scellerate.
Ed è così che aumenta la tassa sui rifiuti TARI, l'addizionale IRPEF, l'introduzione al massimo previsto per legge della TASI e perfino il famigerato rimborso della TARSU (promesso da Risi e mazzaroppi in quanto secondo loro era stata sottratta illegittimamente ai cittadini di Aquino) non solo non viene restituito ma si continua a perseverare nel non rispondere ai cittadini circa la sua entità e soprattutto su quando effettivamente i cittadini potranno essere rimborsati. Un vecchio detto diceva campa cavallo che l'erba cresce e ad Aquino di erba ne è cresciuta tanta in questi anni.
Nel frattempo i vari tecnici incassano il loro compenso e le opere rimangano irrealizzate. É inconcepibile che un'opera pagata interamente con i soldi dei cittadini -  l'ampliamento del cimitero -  a causa della completa incapacità dei nostri amministratori ancora non sia realizzata. Promesse su promesse e niente più! È dal 2014 che il nostro sindaco va propagandando l'inizio dei lavori, siamo giunti a fine del 2017 e non sono riusciti nemmeno a fare un esproprio.
Ma questo per loro è irrilevante. Intanto i tecnici per la riprogettazione sono già stati ampiamente compensati. E l'opera? I cittadini possono aspettare!
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE

Nessun commento:

Posta un commento