Antonio Piscopo, per gli amici “Totonno”, compie 90 anni di cui 70 di militanza nel Partito Comunista.
Per l’occasione i compagni della sezione A.Gramsci e della federazione di Frosinone hanno deciso di dedicare una targa al compagno Piscopo Antonio come riconoscenza per il suo impegno e militanza in un Partito Comunista. Erano presenti il segretario della sezione di Aquino Pietro Ferone, il segretario provinciale Della Posta Oreste e il tesoriere nazionale Ugo Moro.
Sicuramente Antonio Piscopo rappresenta un esempio da seguire per tutti noi, un compagno che ha continuato la sua militanza nelle file comuniste anche dopo la scissione avvenuta nel '91 iscrivendosi alla Rifondazione Comunista e successivamente al PdCI. Ancora una volta riconferma la propria adesione al nostro partito che a breve ci vedrà impegnati verso l'assemblea costituente del Partito Comunista Italiano il giorno 21 maggio a Frosinone. Saremo contenti di consegnare al compagno Piscopo la tessera con il nuovo simbolo ovvero quello che per tantissimi anni ha già avuto, quello del grande P.C.I. di Enrico Berlinguer.
Non nego che c'è stata molta commozione nel momento della consegna della targa da parte di tutti i compagni presenti e sicuramente la presenza del compagno Piscopo Antonio e del compagno Di Vozzo Alfonso (i due più anziani della sezione) ci aiuterà nella fase di ricostruzione di un unico e grande Partito Comunista.
Il segretario del PCd'I Aquino
Pietro Ferone
mercoledì 11 maggio 2016
70 ANNI DI MILITANZA NEL PARTITO COMUNISTA. GRAZIE TOTONNO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento