Apprendo con molto stupore che il Sindaco e il nuovo Vicesindaco continuano a non rispettare il proprio programma elettorale confermando gli aumenti delle tasse che dal 2013 ad oggi sono piombati su tutti i cittadini di Aquino.
Addirittura il Sindaco continua a sostenere di aver abbassato le tasse perché rispetto allo scorso anno abbiamo ottenuto un risparmio di 10 euro sulla tariffe delle lampade votive del nostro cimitero e la TARI è inferiore rispetto al 2015.
Avete capito bene 10 euro all'anno forse anche meno visto che alla tariffa va aggiunta anche l'IVA!!! Vorrei ricordare al Sindaco che la piccola riduzione della TARI è dovuta alla raccolta differenziata, infatti più aumenta la percentuale di rifiuti differenziati e meno tonnellate di rifiuti giungono in discarica con una riduzione dei costi di smaltimento che sono ad intero carico dei contribuenti. Per quanto riguarda TASI, IMU E ADDIZIONALE IRPEF, ovvero dove l'amministrazione può agire sulle aliquote, il tutto rimane invariato rispetto agli aumenti che ci sono stati negli ultimi anni. Sulle buste paga e sulle pensioni troviamo un addizionale IRPEF maggiore e per quanto riguarda la TASI ricordiamo che era, ed è, facoltà degli enti locali, e quindi anche del nostro Comune, azzerarne l'aliquota come del resto hanno fatto cinque comuni della nostra provincia, invece si è applicato un aliquota massima.
Il nostro vicesindaco accusa la consigliera d'opposizione Cinza De Carolis di fare demagogia in quanto "abbassare le tasse senza far riferimento a come si intendono acquisire risorse per far fronte ai servizi è un puro slogan che non porta da nessuna parte". Peccato che Risi dimentica che il fautore di questo slogan, ovvero quello di ridurre la pressione fiscale sule famiglie di Aquino, è stato proprio lui che in campagna elettorale si è riempito la bocca di rimborso TARSU (ancora non si vede un euro) e di riduzione delle tasse. Andate a controllare cosa promettevano sul loro programma elettorale e vi renderete conto chi in realtà ha fatto pura demagogia!!!
Basta prese in giro e cercate di rispettare quello che avete promesso e soprattutto rimborsate i cittadini di Aquino della TARSU pagata in eccedenza come da voi stessi accertata.
Il segretario del PCd'I Aquino
Pietro Ferone
giovedì 12 maggio 2016
BASTA PRESE IN GIRO! AVEVATE PROMESSO DI ABBASSARE LE TASSE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento