Passata l'enfasi iniziale in cui la quasi totalità dei Sindaci che compongono l'ATO 5 si erano dimostrati favorevoli alla messa in mora del gestore idrico, oggi riscontriamo un netto cambio di posizione. Si era parlato di RISOLUZIONE CONTRATTUALE, dei 180 GIORNI concessi ad ACEA per sanare tutte le inadempienze riscontrate nei vari comuni della provincia di Frosinone e della ormai famosa MESSA IN MORA DEL GESTORE. Dopo poco più di tre mesi, circa la metà dei giorni concessi ad ACEA, sembra tutto cambiato. C'è chi come il Sindaco di Aquino (membro della Consulta d'Ambito) che auspica addirittura un futuro con ACEA, un accordo con il gestore in linea con l'atteggiamento e la presa di posizione del Presidente della Provincia Pompeo, quando soltanto pochi mesi prima aveva ricevuto il mandato dal Consiglio Comunale di Aquino per procedere alla messa in mora del Gestore stesso.
Eppure da allora nessun Consiglio Comunale, e tanto meno quello di Aquino, si è espresso per questo repentino cambio di strategia. ECCO LA COERENZA DEL NOSTRO SINDACO.
Grazie a Mario Antonellis, del "COCIDA", che ha elaborato una prima lista dei Sindaci che già si sono espressi a favore o contro la presa di posizione di Pompeo, possiamo pubblicare la relativa tabella. Sicuramente sarà completa dopo l'ormai imminente rinnovo dei Consigli Comunali di molti paesi della provincia di Frosinone, fra cui comuni importanti come Cassino.
Come sempre anche su questa vicenda vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi. Cittadini riflettete su chi in realtà amministra le nostre città!
martedì 24 maggio 2016
AQUINO PRIMA DELLA LISTA DEI SINDACI FAVOREVOLI AD UN TAVOLO DI TRATTATIVA CON ACEA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento