sabato 21 maggio 2016

ACEA-AQUINO: LA LOGICA DELLA MOROSITÀ CHE NON CONVINCE NESSUNO!

Ecco una delle ultime uscite del nostro Sindaco:"Con altrettanta onestà va detto che sulla tariffa(dell'acqua) incide anche la morosità: se la gente non paga le bollette, quegli importi poi finiscono per essere spalmati sulle bollette dei cittadini onesti che pagano con regolarità. Ci sono aree precise nelle quali la morosità è talmente alta che è sospetta. Questo va rivisto".
Vorrei capire dopo aver letto una simile dichiarazione, nella sventurata ipotesi che fosse veritiera (ma non lo è) in che modo gli importi delle bollette non pagate e quindi dei consumi degli utenti "morosi" entrerebbero nelle  bollette e nelle fatture riferite ai  consumi dei cittadini "onesti". Se così fosse il problema della morosità stessa non esisterebbe visto che i secondi corrisponderebbero alle  mancanze dei primi. Già questo basterebbe a smontare l'infelice dichiarazione del Sindaco di Aquino.
Del resto a simili esternazioni i cittadini di Aquino sono già abituati visto che la stessa cantilena si ripete ogni volta per quanto riguarda le tasse e i tributi comunali. Ogni volta la solita storia: siamo stati costretti ad aumentare le tasse perché c'è troppa evasione.
Intanto più le tasse aumentano e più il numero di cittadini che non riescono a sopperire ai loro obblighi aumenta. Strano!!! Solo i nostri amministratori, estraniati del tutto dalla realtà, non riescono a vedere al di fuori proprio orticello. Nemmeno un centesimo delle loro cospicue indennità è stato intaccato, eppure ai cittadini si continuano a chiedere sacrifici.
Per quanto riguarda il caso ACEA vorrei fare un piccolo riepilogo sulle scelte compiute da Mazzaroppi:
- 14 luglio 2014 il nostro Sindaco vota a favore del Piano economico proposto da ACEA in cui vengono stabilite le nuove tariffe del costo dell'acqua e che di fatto ha determinato bollette con importi da capogiro;
- 18 febbraio 2016 sempre Mazzaroppi vota a favore della risoluzione contrattuale per grave inadempienze nei confronti del gestore con la conseguente "messa in mora" di ACEA;
- dopo poco più di due mesi auspica un confronto che possa garantire e costruire un rapporto sereno e leale tra Acea e Territorio in modo da affrontare il quotidiano, e pianificare il futuro.
Complimenti! Alla faccia della coerenza! Altro che gestore messo in mora. Con Mazzaroppi Acea ha i decenni contati (non i giorni).  Ancora una volta sono i fatti che smentiscono clamorosamente le dichiarazioni del nostro Sindaco!

Il segretario del PCd'I Aquino
Pietro Ferone

Nessun commento:

Posta un commento