Un'amministrazione iper-attiva per quanto concerne la rotazione dei propri dipendenti. Dopo la scandalosa vicenda della perdita di un posto di lavoro di un LSU che per le casse del nostro ente non rappresentava alcun costo, ecco la curiosa storia di un dipendente che sembrerebbe non trovare pace nella casa comunale e già soggetto al secondo spostamento in poco più di un anno. Ed è così che Vilfredo Di Nardi da vigile urbano spostato in ufficio anagrafe a partire dal 23 maggio 2016, tramite mobilità interna, sarà assegnato all'ufficio affari generali.
Le motivazioni addotte per simile provvedimento sono le seguenti: l'amministrazione intende incrementare la propria immagine all'esterno mediante una più adeguata informazione istituzionale, curare il cerimoniale, le manifestazioni con le connesse attività autorizzative (trattenimenti orchestrali, fuochi d'artificio, circo, gare ciclistiche) ...
Un ufficio, quello degli affari generali, che diventerà alquanto esplosivo visto la presenza inopportuna dei fuochi d'artificio!
Ma in realtà vediamo a quale settore competono le priorità individuate da questa Amministrazione:
- fuochi d'artificio: la licenza per il loro svolgimento deve essere rilasciata da SUAP ;
- intrattenimenti danzanti-orchestrali: per svolgere l'attività è necessario ottenere l'autorizzazione rilasciata dal SUAP o UFFICIO POLIZIA AMMINISTRATIVA;
- circo:anche in questo caso spetta al SUAP competente per il territorio ricevere la domanda e rilasciare l'autorizzazione per suddetta attività.
Quindi si vuole incrementare di una unità l'ufficio affari generali quando invece le priorità dell'attuale Amministrazione competono già per propria natura all'ufficio SUAP e a quello di POLIZIA AMMINISTRATIVA.
Non comprendiamo quindi le motivazioni di un simile spostamento quando in altri settori come per esempio il Corpo della Polizia Municipale presenta posti vacanti. Infatti proprio per questo motivo, ovvero per un Corpo di Polizia Locale ridotto a sole due unità, i nostri geniali amministratori sono stati costretti a sospendere le aree di parcheggio a pagamento, almeno così hanno giustificato il repentino "dietrofront" su tale provvedimento.
Come sempre continueremo ad informare i cittadini di Aquino su tutto quello che accade nel nostro Comune.
Il segretario del PCd'I Aquino
Ferone Pietro
mercoledì 18 maggio 2016
UFFICIO AFFARI GENERALI COL "BOTTO".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E che botto! Da giorni leggo e rileggo la delibera di mobilità del dipendente e nonostante l'intelligenza dell'atto amministrativo un interrogativo sorge spontaneo: Questo dipendente è stato trasferito al settore "Affari Generali" oppure agli affari del generale?
RispondiEliminaE che botto! Da giorni leggo e rileggo la delibera di mobilità del dipendente e nonostante l'intelligenza dell'atto amministrativo un interrogativo sorge spontaneo: Questo dipendente è stato trasferito al settore "Affari Generali" oppure agli affari del generale?
RispondiElimina