Sabato 21 maggio 2016 dalle ore 9:30 presso l'hotel "LA TRATTORIA" di Frosinone, via Albino 253 (di fronte l'uscita casello autostradale A1) si terrà l'Assemblea Costituente del Partito Comunista Italiano della provincia di Frosinone.
Tale iniziativa si inquadra in un contesto che ha visto la nascita di un vasto movimento in tutto il paese per la ricostruzione del partito comunista con buoni segnali di interesse e partecipazione.
A Frosinone inizia il 21 maggio con lo scioglimento di fatto del PCd'I che confluira' nell'associazione, e sarà proprio una compagna dell'associazione ad aprire l'assemblea costituente e con il suo intervento a dare inizio al processo di ricostruzione.
Noi facciamo appello a tutti i comunisti della nostra provincia che hanno conosciuto il P.C.I. e che ritengono importante la presenza di un forte partito comunista, a partecipare a questo processo di ricostruzione nel solco della tradizione tracciata da Gramsci, Togliatti e Berlinguer, per ridare una speranza ai lavoratori e farli tornare protagonisti nelle scelte economiche e sociali del nostro paese. Ai giovani a cui le politiche neoliberiste dei governi che vi sono succeduti fino adesso togliendoli il futuro con meno tutele, salari da fame e senza la prospettiva di una pensione dignitosa, chiediamo di partecipare affinché possano essere i registi del loro futuro, perché come diceva Gramsci:"istruitevi perché abbiamo bisogno di tutta la vostra intelligenza, organizzate vi perché abbiamo bisogno di tutta la vostra forza".
Inizia un percorso che vedrà il partito in prima fila affrontare i problemi che attanagliano la provincia di Frosinone e il nostro paese, il tema del Lavoro, la tutela e la salvaguardia ambientale, i temi della pace per costruire insieme una sinistraunità e plurale che possa meglio dare risposte a questè grandi tematiche che corrispondono ai problemi dell'essere umano in questa società.
Il segretario del PCd'I Aquino
Della Posta Oreste.
lunedì 16 maggio 2016
ASSEMBLEA COSTITUENTE DEL PARTITO COMUNISTA ITALIANO.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento