Ancora una volta annunci e procalmi da parte del nostro sindaco anche per cose, come la mensa scolastica e il servizio di trasporto dei nostri bambini, che in realtà dovrebbero essere la normalità in qualsiasi altro paese, ma che nel nostro sembra essere diventato un evento eccezionale e straordinario.
Eppure si sa che le scuole e gli asili aprono sempre nello stesso periodo dell'anno. Eppure è cosa altrettanto nota che all'apertura delle scuole vi sono bambini che hanno bisogno del servizio di mensa scolastica e dello scuolabus. Forse il nostro sindaco lo ha scoperto solo quest'anno visto la cattiva gestione degli anni passati e la scarsissima programmazione dei lavori all'asilo di via mazzaroppi che ha procurato gravi disagi per i bambini e i loro genitori all'apertura dell'anno scolastico 2015.
Ma per il nostro sindaco, eventualmente, garantire il servizio mensa e il trasporto dei bambini è diventato un impegno elettorale visto che parla di impegno rispettato e promessa mantenuta.
La verità è una sola: si cerca di far passare l'ordinaria amministrazione come fatto straordinario.
Ricordo che il compito di un'amministrazione che si rispetti è in primis quello di garantire i servizi essenziali ai cittadini. Quindi nessun fatto straordinario è annunciare l'avvio del servizio mensa e scuolabus in quanto già dovrebbe essere tra le prerogative di tutti gli enti locali.
Ma ad Aquino accade anche questo, pur di stare sulla stampa e per qualche like in più su Facebook.
Intanto la promessa della riduzione delle tasse e della pressione fiscale sulle famiglie di Aquino non solo non è stata mantenuta ma i cittadini di Aquino sono stati letteralmente tartassati. Così come il famigerato rimborso della TARSU che secondo Risi e Mazzaroppi era stata sottratta illegittimamente ai cittadini e mai restituito dagli stessi che soltanto qualche anno fa dicevano di aver accertato questo torto fatto all'intera collettività.
Il segretario del PCI Aquino
Pietro Ferone
lunedì 3 ottobre 2016
GRANDE SCOPERTA DEL NOSTRO SINDACO: LE SCUOLE E GLI ASILI APRONO SEMPRE IN UN DETERMINATO PERIODO DELL'ANNO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento