Ore 19:10 epicentro Castel Sant'Angelo sul Nera scossa di magnitudo 5,4.
Ore 21:18 epicentro Visso (Macerata) scossa di magnitudo 5,9.
Ore 21:25 ovvero 7 MINUTI DOPO la scossa avvertita molto forte anche nel nostro Paese il Sindaco dichiara:" Voglio tranquillizzare tutti. Le strutture pubbliche, a seguito di un primo esame e monitoraggio, non hanno subito alcun danno. Sono assolutamente sicure."
In solo sette minuti il sindaco vuole farci credere che sono state controllate tutte le scuole, comprese quelle dell'infanzia, del comune, del consultorio, del sottopasso e del cavalcaferrovia?
E chi ha effettuato il controllo avendo tra l'altro un corpo di Polizia Municipale ridotto ai minimi termini? È stato rilasciato qualche nulla osta scritto?
Personalmente non ci sembra fattibile tutto ciò che dichiara il nostro sindaco, ovvero non ci sembra possibile che si possa in così poco tempo rassicurare la cittadinanza e in particolare i genitori dei bambini e tutto il personale che opera in questi edifici pubblici.
Questa sinceramente se la poteva proprio risparmiare sindaco! Evidentemente qualche mi piace su Facebook conta più della sicurezza della collettività.
Intanto fra i vari commenti del suo post su Facebook c'è anche chi fa presente di problemi di agibilità di una rampa che penso che il nostro sindaco conosca bene e delle varie vie di fuga che risulterebbero ridotte all'unica scala presente nell'edificio. Già le scale che sono assolutamente tra i punti più pericolosi in caso di terremoto.
Aspettiamo fiduciosi la pubblicazione di eventuali documenti redatti dopo i controlli effettuati e soprattutto da chi sono stati redatti.
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE
giovedì 27 ottobre 2016
SINDACO QUESTA SE LA POTEVA RISPARMIARE. COME SI FA A DICHIARARE IN SOLO 7 MINUTI DAL TERREMOTO CHE LE STRUTTURE SONO AGIBILI?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento