È stata convocata per oggi 13 ottobre 2016 l'Assemblea dei Sindaci dell'Ato 5 di Frosinone con il seguente ordine del giorno: Convenzione di gestione tra Ato n.5 Lazio meridionale - Frosinone ed Acea A - Diffida ad adempiere ex articolo 1454 c.c. - Valutazione delle controdeduzioni del gestore Acea Ato 5 s.p.a. - Determinazioni conseguenti.
In poche parole oggi si dovrebbe decidere il futuro, o meglio dire la "cacciata", di Acea dal nostro territorio e saranno proprio i Sindaci a decidere. Ho usato il condizionale perché dalle prime informazioni a disposizione del Coordinamento Acqua Pubblica Frosinone, e diffuse sui diversi social network, sembrerebbe che la scelta di cacciare il gestore dalla Ciociara non sia intenzione dei nostri amministratori che di fatto accerterebbero che non vi sono i presupposti per disporre la RISOLUZIONE CONTRATTUALE avviata con delibera n.2 del 18 febbraio 2016.
Oggi vedremo anche come voterà a tal proposito il Sindaco di Aquino che voglio ricordare che ha ricevuto dal proprio Consiglio Comunale (così come la maggioranza dei sindaci presenti) il mandato per avviare la famigerata RISOLUZIONE CONTRATTUALE.
Sicuramente vi terremo informati sullo sviluppo della vicenda invitando Mazzaroppi e gli altri Sindaci a rispettare gli impegni presi con i cittadini. Oggi per usare le sue stesse parole vedremo "chi è veramente schierato contro Acea".
Il segretario del PCI Aquino
Pietro Ferone
Nessun commento:
Posta un commento