Il fatto:
Oggi ho assistito, come sempre quando sono libero dal lavoro, alla seduta di Consiglio Comunale e come sempre ho ascoltato in silenzio lo svolgimento delle discussioni dei vari punti all'ordine del giorno.
Seduto in prima fila insieme ad altri cittadini con l'inconsapevole "colpa" di avere il mio cellulare fra le mani, assolutamente con display spento, mi sono visto rivolgere dal sindaco l'accusa di aver filmato parti del Consiglio. Ho girato il telefono è ho fatto notare che esso era spento.
Facile parlare quando non si può avere diritto di replica. Non ho avuto modo di poter dire al sindaco che se voleva controllare il mio telefono poteva farlo liberamente visto che nessun contenuto multimediale, nessun video e nessuna registrazione audio è presente sul dispositivo.
Praticamente i vecchi detti non sbagliano mai: il lupo sospetto abbaia alla luna.
Quindi cari cittadini attenzione ad assistere ad i Consigli Comunali con il telefono in mano visto che il sindaco si insospettisce facilmente accusando inutilmente chi esercita il proprio diritto di assistere ad una seduta pubblica.
Come si fa ad accusare senza un minimo di prova un cittadino? Per fortuna che testimoni del fatto erano il resto dei consiglieri e qualche cittadino presente all'accaduto.
#Sindaco stia sereno!
In compenso visto che si era parlato di diretta streming, anche dall'attuale amministrazione, non vedo il motivo di tutto questo allarmismo. Forse non si vuole far vedere ai cittadini cosa realmente accade in sede di Consiglio Comunale?
Il segretario del PCI AQUINO
PIETRO FERONE.
venerdì 25 novembre 2016
CITTADINI ATTENTI AD AVERE IN MANO IL TELEFONO IN CONSIGLIO: IL SINDACO SI INDISPETTISCE!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento